Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
- gino
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 35
Leggi i forum specifici agli indirizzi per tutti i dettagli sulla materia : www.pensionioggi.it/forum/pensioni/277-c...odati-4-salvaguardia
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...aguardia-dl-102-2013
Sono molto preoccupato. Enrico ci ha detto che oggi avrebbero iniziato ad inviare le comunicazioni ma ne dubito. Hai altre notizie?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- antonio melon
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
l'Inps di Napoli ha inviato la mia posizione contributiva alla sede centrale di Roma, confermandomi appena ieri, che nulla sanno in merito alla pubblicazione della graduatoria salvaguardati Art.11bis del D.L.102/2013 convertito in legge 124/2013. Hai notizie? Grazie
- giorgione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 597
Per rispondere a coloro che si interessavano al TFS/tfr, Le circolari emanate fanno una..... "chiarezza" molto articolata tra maturazione e diritto teorico di pensione, per stabilirrne l'attesa liquidazione in 2 rate; quindi, mostrando la relativa cert. di diritto a pensione..... Sapremo se attendere 6 - 12 - 24 mesi..... e..... da quale data?
Auguri ragazzi !
- ercolani.enrico
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 597
anche io ieri ho inviato ben 4 lettere al ministro (gabinetto, segr. del ministro, segr. tecnica e uff. stampa), ed invito i numerosi partecipanti e lettori di questo forum a fare altrettanto.... possibilmente con posta certificata!
La data del 16/07 la feci io in quanto comunicatami dal call-center INPS 803164
E......cmq, domani alle 11.30 verificherò, visto che ho un'incontro con personale sede INPS territoriale e, in quella occasione, chiederò lumi anche sulle circ. 73 e 79 riguardanti i "futuri" TFS Scoprirò, se possibile, se è stata una "bufala" / illusione per tener calmo il...... popolo - Bue ...... o se esiste una certa veridicità.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...rt=714#ixzz37MKLJH3E
- pizzaconpatate
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 68
pizzaconpatate ha scritto:
pizzaconpatate ha scritto: Anch'io Giorgione credo di essere nella stessa situazione della moglie di Handy!Anch'io, illusa da sindacati e patronati incompetenti,ho presentato istanza per la quarta salvaguardia art.11 bis,ma non ho fatto i conti con la decorrenza,di cui ho saputo proprio in questo forum! Non mi aspetto,quindi,di rientrare fra i beneficiari,ma credo che per la sesta salvaguardia potrò vantare i requisiti.Ti ricordo che sono insegnante di scuola pubblica con 61 anni di età ad agosto 2014 e 38 anni di servizio al 31 agosto 2014.Per la verità ho anche 6 mesi di supplenze temp. e un periodo di 10 sett. che mi risulta nel conto contributivo dell'inps, utile a pensione,ma di cui lo stesso non mi sa dire e che forse sarebbe bene valutare per aumentare il servizio.