× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

16/07/2014 10:56#2813 da gino
Risposta da gino al topic IV categoria salvaguardati
Antonio sono Gino, insegnante di Palermo appartenente alla quarta salvaguardia. Sono nella tua stessa situazion assieme a decine di altre persone che ci leggono sul Forum di Pensioni Oggi. Ad oggi non sappiamo nulla perchè l'inps non ha fatto le graduatorie. C'è un forte ritardo.

Leggi i forum specifici agli indirizzi per tutti i dettagli sulla materia : www.pensionioggi.it/forum/pensioni/277-c...odati-4-salvaguardia

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...aguardia-dl-102-2013

Sono molto preoccupato. Enrico ci ha detto che oggi avrebbero iniziato ad inviare le comunicazioni ma ne dubito. Hai altre notizie?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 10:42#2812 da antonio melon
Risposta da antonio melon al topic IV categoria salvaguardati
Salve, mi chiamo Antonio Melon, (Napoli 12/10/53) insegnante già dal 1972/73.Ho presentato istanza di salvaguardia al ministero del Lavoro, tramite il D.T.L. della provincia di residenza e ho ricevuto tramite raccomandata la conferma dell'accoglimento della stessa. L'ex Inpdap ora Inps mi ha confermato l'appartenenza a tale categoria e dopo rielaborazione della mia carriera contributiva, mi ha comunicato che a Dicembre 2011, avevo 39 anni di servizio.
l'Inps di Napoli ha inviato la mia posizione contributiva alla sede centrale di Roma, confermandomi appena ieri, che nulla sanno in merito alla pubblicazione della graduatoria salvaguardati Art.11bis del D.L.102/2013 convertito in legge 124/2013. Hai notizie? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/07/2014 01:20#2809 da giorgione
Risposta da giorgione al topic comparto scuola quarta salvaguardia
Enrico magari le mail inviate ai ministri sortiranno presto qualche effetto.... per ora dall'Inps tutto tace. :woohoo:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2014 13:17#2768 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
:( :( :( Tornato or ora da sede INPS territoriale, dalle risposte, fornitemi da una Gent.ma responsabile, si evince che: in questa fase l'INPS territoriale è.... :sick: "l'ultima ruota del carro" ! Nel senso che, perfino il call- center viene a sapere le News da sede centrale di Roma, prima ancora del territoriale e poi, secondo la Legge, le certificazioni verranno trasmesse prima a NOI, diretti interessati, che a loro..... :woohoo:
Per rispondere a coloro che si interessavano al TFS/tfr, Le circolari emanate fanno una..... "chiarezza" molto articolata tra maturazione e diritto teorico di pensione, per stabilirrne l'attesa liquidazione in 2 rate; quindi, mostrando la relativa cert. di diritto a pensione..... Sapremo se attendere 6 - 12 - 24 mesi..... e..... da quale data?
Auguri ragazzi ! :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2014 16:33#2740 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic comparto scuola quarta salvaguardia
:evil: Carissimi Gino, Cesy e tutti i presenti al forum,
anche io ieri ho inviato ben 4 lettere al ministro (gabinetto, segr. del ministro, segr. tecnica e uff. stampa), ed invito i numerosi partecipanti e lettori di questo forum a fare altrettanto.... possibilmente con posta certificata! :angry:
La data del 16/07 la feci io in quanto comunicatami dal call-center INPS 803164 :woohoo:
E......cmq, domani alle 11.30 verificherò, visto che ho un'incontro con personale sede INPS territoriale e, in quella occasione, chiederò lumi anche sulle circ. 73 e 79 riguardanti i "futuri" TFS :sick: Scoprirò, se possibile, se è stata una "bufala" / illusione per tener calmo il...... popolo - Bue ...... o se esiste una certa veridicità.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/24-qu...rt=714#ixzz37MKLJH3E
Ringraziano per il messaggio: antonella788

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2014 11:26#2736 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic comparto scuola quarta salvaguardia

pizzaconpatate ha scritto:

pizzaconpatate ha scritto: Anch'io Giorgione credo di essere nella stessa situazione della moglie di Handy!Anch'io, illusa da sindacati e patronati incompetenti,ho presentato istanza per la quarta salvaguardia art.11 bis,ma non ho fatto i conti con la decorrenza,di cui ho saputo proprio in questo forum! Non mi aspetto,quindi,di rientrare fra i beneficiari,ma credo che per la sesta salvaguardia potrò vantare i requisiti.Ti ricordo che sono insegnante di scuola pubblica con 61 anni di età ad agosto 2014 e 38 anni di servizio al 31 agosto 2014.Per la verità ho anche 6 mesi di supplenze temp. e un periodo di 10 sett. che mi risulta nel conto contributivo dell'inps, utile a pensione,ma di cui lo stesso non mi sa dire e che forse sarebbe bene valutare per aumentare il servizio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati