× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia

17/02/2016 20:23#25711 da Crocco
Risposta da Crocco al topic salvaguardia
Salve,
scusate se m'intrometto in questa discussione, ma anch'io volevo ricevere informazioni sulla "salvaguardia".
Mio padre (nato nel 1954) è in mobilità in deroga da luglio 2010 (ha perso il lavoro (edilizia) a giugno del 2009 e ha fatto poi un anno di disoccupazione). Purtroppo, nella mia regione la mobilità in deroga "è in forte ritardo :side: :( ", al momento infatti, stanno pagando il 2014, e, da quello che sappiamo, loro garantiscono il pagamento solo fino a "luglio 2014" (che dovrebbero pagare nei prossimi due mesi). A questo punto, lui arriverà ad avere in totale 41 anni di contributi (visto che nel 2010 aveva 37 anni di contributi).

Vista la sua situazione quindi, potreste farmi sapere se riesce a entrare nella "salvaguardia"?? (o, al max, potreste consigliarmi cosa fare in questa situazione, visto che ha quasi 62 anni e la schiena a pezzi, e quindi, trovare un lavoro è impossibile :( )

Grazie anticipatamente per la risposta..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2016 18:07#25706 da giorgione
Risposta da giorgione al topic salvaguardia
Purtroppo no in quanto per l'accesso alla salvaguardia è necessario aver fruito dell'indennità di mobilità ordinaria o quella speciale per l'edilizia.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2016 14:58#25693 da oicreilat
salvaguardia è stato creato da oicreilat
Salve, Le espongo il mio quesito…..
Nata nel 1956 e al 31/12/1995 avevo 15 anni di contributi.
Attualmente totalizzo 21 anni di contributi poiché nel 1993 la mia azienda falliva (procedura fallimentare) e l’INPS mi riconosceva alcuni anni di contributi ed alcune mensilità. Dal fallimento no ho mai lavorato ne fatto mobilità ne disoccupazione. Potrei entrare nella salvaguardia ???? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati