× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Imponibili annui da reddito da lavoro dipendente dal 1996 ad oggi.

28/02/2016 22:16#25977 da Firefox90
Buona sera, una semplice (almeno credo) domanda e/o consiglio.
NON avendo conservato tutta la documentazione cartacea (cedolini paga, 101, CUD, 730, ecc. ecc) dall'anno 1996 ad oggi e NON trovandone riscontro sul portale NoiPa, come potrei fare per avere l'imponibile di ogni anno su cui è stato calcolato di volta in volta quello ai fini previdenziali così da calcolarmi il montante contributivo maturato ad oggi?

Premesso che ho chiesto tramite PEC all'Agenzia delle Entrate territoriale che ricevendo tutte le dichiarazioni dei redditi, nell'era della telematica immaginavo che con un click, risolvesse la cosa.

La risposta è stata di chiedere ad INPS.

INPS che l'avevo volutamente scartato, poichè in quanto dipendente pubblico (ex INPDAP) attualmente pur avendo il PIN, anche dispositivo, NON ha nemmeno aggiornato il mio estratto contributivo (vi sono solo gli anni ricongiunti sino al 1990??), ovviamente NON mi ha nemmeno risposto.

Avete qualche altro consiglio da darmi visto che quando è lo Stato che deve cercarti per qualche mancato pagamento tutti i tuoi dati li conosce ed invece quando è il cittadino/contribuente a chiedere un'informazione banalissima e per forza di cose esistente in una o più di una banca dati, parrebbe che il tutto si complichi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati