× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

settima salvaguardia o pensione anticipata 42 e 10 quale delle due scegliere

05/03/2016 16:21#26152 da cochise
Mzenucc, non ti darò un consiglio personale ma solo un invito a riflettere.
Se tu raggiungi la pensione senza beneficiare della salvaguardia, lasci una posizione utilizzabile da qualcuno che magari non arriverebbe alla pensione come te utilizzando la mobilità.
Pensaci

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2016 16:09#26151 da mzenucc
Mi rivolgo a Voi per un consiglio, visto l'alto livello di informazione che fornite a tutti noi. Nei prossimi mesi ho due possibilità, quella di andare in pensione anticipata,visto che arriverò a 42 e 10 mesi in settembre considerando che ad oggi mi risultano 2195 settimane al 31/01/2016 e sono in mobilità dal novembre 2014 ad agosto compirò 61 anni il 18/08/2016.La seconda possibilità è la settima salvaguardia,consigliato dal patronato INCA ho inoltrato domanda ma ho letto che ci vorranno mesi per avere la risposta per noi in mobilità. Vi chiedo di indicarmi la scelta giusta da fare, è meglio, per la mia pensione, completare i 42 anni e 10 mesi in mobilità oppure scegliere la settima salvaguardia.
Vi ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati