× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riforma P.A.:possibilità di part-time a cinque anni dalla pensione

15/06/2014 16:36#1901 da giorgione
Ciao Pizza, dobbiamo vedere la norma nero su bianco del provvedimento prima di sbilanciarci. Per ora si tratta solo di dichiarazioni di Renzi che ha fatto un consiglio dei ministri lo scorso venerdì sulla materia.

Soprattutto vorrei sapere se sono norme contenute in un disegno di legge delega o in un decreto legge. Perchè solo nel secondo caso saranno immediatamente efficaci.

Dunque direi di attendere che la redazione pubblichi il testo ufficiale del decreto legge ( dovrebbe uscire il Gazzetta questa settimana) e poi ci aggiorniamo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/06/2014 15:26#1899 da pizzaconpatate
Ho letto l'articolo di Pensioni Oggi di cui all'oggetto e,essendo stata fatta fuori dalla quarta salvaguardia 2500 per "colpa" della decorrenza,desidero valutare la possibilità di richiedere il part-time perché le mie condizioni di salute e l'assistenza ai miei genitori totalmente invalidi non mi consentirebbero di continuare a lavorare come ad oggi.Sono insegnante con 39 anni di servizio e 61 anni ad agosto 2014.Potrei avere dai moderatori delucidazioni in merito a tale possibilità?Grazie Giorgione,Pablito,Renatofa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati