× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ritardo pagamento pensione

19/06/2014 19:06#1975 da Onorato
Risposta da Onorato al topic Ritardo pagamento pensione
Grazie per l'informazione! La mia domanda il patronato l'aveva inviata a Varese il 05/5/2014, Milano l'ha ricevuta il giorno dopo. Qualche giorno fà, l'INPS ha risposto ad una mia email dicendomi che il 06/6/2014 è stata inviata all'ufficio competente. Mi chiedo se è mai possibile che una domanda stia in ballo più di un mese per trovare l'ufficio di competenza? Questa mattina sono andato al patronato, e mi hanno detto che con i ferrovieri ed i postali di solito perdono tempo, e che non si sanno spiegare il perchè! Se non si smuove niente, andrò direttamente all'INPS!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2014 15:39#1966 da gian555
Risposta da gian555 al topic Ritardo pagamento pensione
Onorato, la mia situazione era simile alla TUA e ho risolto proprio ieri telefonando a INPS competente fondo telefonici.Hanno scoperto che la mia domanda di pensione era ferma a una sede di non competenza telefonici dal 2 aprile.Oggi ho trovato sul sito inps la domanda lavorata .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2014 10:37#1935 da Onorato
Ritardo pagamento pensione è stato creato da Onorato
Buongiorno! Lo scorso gennaio, ho ricevuto la lettera dell'INPS, dove mi si comunicava che avrei avuto accesso alla pensione dal 01/6/2014, e mi si invitava a presentare domanda. Il sottoscritto, fino al mese precedente (maggio 2014) ha percepito l'assegno VOESO dal Fondo Ferrovie dello Stato pagatomi tramite INPS. Il 05 maggio 2014 inviavo tramite patronato INAS la domanda di pensione. Fino ad oggi 18/6/2014 la pensione non mi è stata accreditata, e controllando tramite il sito INPS la mia posizione, la domanda risulta ancora "Giacente". Alle mie richieste di spiegazioni all'INPS tramite email, mi viene risposto che la domanda è in fase di trattazione. E' normale questo ritardo, o ci sono motivi a me sconosciuti? Chiedo gentilmente se almeno voi potete darmi una risposta, o darmi un consiglio su cosa fare. Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati