× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

20/10/2017 14:04#43022 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
Mario ciao,
ti posso confermare che nel mio caso alcune lettere inps spedite per posta non sono mai state pubblicate sulla cassetta online.... tanto per farti un esempio... l'ultima che ho ricevuto qualche mese fa relativa all'autorizzazione ai versamenti volontari non e' registrata sulla cassetta online..
magari e' la mia Inps... ma per quel che mi riguarda e' cosi'..
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 13:42#43020 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

filomena59 ha scritto:

jennyenidocks ha scritto: Ciao Filomena, tu parli di invio delle certificazioni per il 2018, ma quelle per il 2017? Ad oggi io non ho ricevuto nulla pur avendo diritto alla pensione dal 01/03/2017.


jenny ciao, io parlo di certificazioni per il 2018 perche' lo abbiamo capito (parecchi noi del forum) dai posts dei vari utenti che hanno gia' ricevuto certificazione e da un po' di informazioni carpite su vari siti Facebook degli esodati.. e' chiaro che io non sono l'Inps e mi esprimo per letto e sentito dire..
certo se fossi in te... un salto alla tua inps lo farei.. e porrei la domanda : scusate ma la mia certificazione??
hai provato a consultare la cassetta postale online... mi pare di capire che alcune sedi postino la copia della lettera della certificazione.. e poi altra storia.. la lettera arriva per posta normale e non per raccomandata (a detta di chi l'ha gia' avuta)... quindi se e' andata persa?? non hai possibilita' di tracciarla..
verifica alla tua sede
ciao
F.

Tutta la corrispondenza INPS viene pubblicata nella cassetta postale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 13:35#43019 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

jennyenidocks ha scritto: Ciao Filomena, tu parli di invio delle certificazioni per il 2018, ma quelle per il 2017? Ad oggi io non ho ricevuto nulla pur avendo diritto alla pensione dal 01/03/2017.


jenny ciao, io parlo di certificazioni per il 2018 perche' lo abbiamo capito (parecchi noi del forum) dai posts dei vari utenti che hanno gia' ricevuto certificazione e da un po' di informazioni carpite su vari siti Facebook degli esodati.. e' chiaro che io non sono l'Inps e mi esprimo per letto e sentito dire..
certo se fossi in te... un salto alla tua inps lo farei.. e porrei la domanda : scusate ma la mia certificazione??
hai provato a consultare la cassetta postale online... mi pare di capire che alcune sedi postino la copia della lettera della certificazione.. e poi altra storia.. la lettera arriva per posta normale e non per raccomandata (a detta di chi l'ha gia' avuta)... quindi se e' andata persa?? non hai possibilita' di tracciarla..
verifica alla tua sede
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 13:31#43018 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia

andrea56 ha scritto: Brava Filomena con la gentilezza femminile si riesce ad essere piu' convincenti.

In due giorni lo stesso tipo di quesito, non vorrei che tra il richiedente ed il consulente di turno, si faccia confusione tra la disponibilita' della 8 Salvaguardia e la disponibilita' dell' Ape Sociale, e' solo una ipotesi.


caro Andrea, che dire... tutto puo' essere... niente di piu' facile... ma dire che per l'ottava non ci potrebbero essere i fondi mi pare una pure eresia... ma come dicevano che con i fondi avanzati avrebbero chiesto i sindacati una nona?? e poi per chi ha gia' avuto il si diritto che succede.. sono certa che si e' creata e si si sta creando una grande confusione.. come se gia' non bastasse la confusione che abbiamo sull'ottava..
buon proseguimento a presto
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 12:22#43014 da jennyenidocks
Risposta da jennyenidocks al topic 8 salvaguardia
Ciao Filomena, tu parli di invio delle certificazioni per il 2018, ma quelle per il 2017? Ad oggi io non ho ricevuto nulla pur avendo diritto alla pensione dal 01/03/2017.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2017 12:15 - 20/10/2017 12:17#43013 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic 8 salvaguardia
Brava Filomena con la gentilezza femminile si riesce ad essere piu' convincenti.

In due giorni lo stesso tipo di quesito, non vorrei che tra il richiedente ed il consulente di turno, si faccia confusione tra la disponibilita' della 8 Salvaguardia e la disponibilita' dell' Ape Sociale, e' solo una ipotesi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati