× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

richiesta informazioni

11/07/2014 11:20#2681 da Giorgio Crippa
Risposta da Giorgio Crippa al topic richiesta informazioni
Ok pablito, grazie, questa precisazione mi fa
stare + tranquillo.
Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/07/2014 08:09 - 11/07/2014 08:26#2674 da cochise
Risposta da cochise al topic richiesta informazioni
Buongiorno, se vi riferite ad un msg inps , non mi risulta che esista (forse Giorgione può rettificare o confermare questa mia notizia), ma confermo che il prolungamento del sostegno al reddito ha compreso anche la famosa finestrella di marechiaro (slittamento decorrenza per i quarantisti di 1-2-o 3 mesi), come segnalato da diversi mobilitati ed ex del settore credito per quanto riguarda l'assegno del fondo. Analoghe e numerose segnalazioni a conferma, sono state rilevate su altri forum, quindi non credo ci siano elementi di preoccupazione.

Ad integrazione voglio ricordare che il msg 21116, di applicazione del decreto 76353 (prima tranche 2013) recita:
Si ricorda che il prolungamento in parola è concesso per un numero di mensilità non superiore al periodo di tempo intercorrente tra la data computata con riferimento alle disposizioni in materia di decorrenza dei trattamenti pensionistici, vigenti prima dell’entrata in vigore della legge n. 122 del 2010, e la data della decorrenza del trattamento pensionistico computata sulla base di quanto stabilito dall’articolo 12 della medesima legge.

E' evidente che l'interpretazione, stante l'erogazione integrale, è stata quella di considerare il testo della 122/2010 comprensivo della modifica operata dall'art 18 L.111/2011.
In tal senso ho detto che non credo ci sia un messaggio esplicito che dichiari che il sostegno al reddito è comprensivo del periodo in questione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Giorgio Crippa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 21:56#2669 da Giorgio Crippa
Risposta da Giorgio Crippa al topic richiesta informazioni
Ciao Derrik, grazie per la risposta, spero comunque
che qualcuno trovi il messaggio e me lo comunichi.
Buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 21:08#2667 da derrik22
Risposta da derrik22 al topic richiesta informazioni
Ciao Giorgio sono Derrik esodato di Banca San Paolo.
In attesa che risponda Giorgione o Pablito confermo che nel forum ci sono le testimonianze di varie persone che hanno ricevuto la proroga del sostegno al reddito anche a copertura di questo ulteriore periodo (legge 111/2011).

Non sono riuscito a trovare però un messaggio inps al riguardo.
Ringraziano per il messaggio: Giorgio Crippa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2014 17:12#2663 da Giorgio Crippa
richiesta informazioni è stato creato da Giorgio Crippa
Buongiorno,
sono un ex bancario quarantista esodato il 1/4/2010, rientro nella prima salvaguardia
e ho percepito l'assegno del fondo di solidarietà fino al 31/12/2013. La mia finestra
è stata spostata dal 1/1/2014 al 1/10/2014 a causa delle note leggi.
A proposito del decreto a sostegno del reddito che dovrebbe arrivare entro fine anno
leggo in una sua risposta data il 10 giugno ad un altro esodato che l'Inps coprirà anche
gli spostamenti della decorrenza dovuti all'applicazione dell'art. 18 della legge 111/2011
(uno, due, tre mesi).
Dato che non sapevo di questa novità, Le chiedo cortesemente il n. di comunicato o messaggio dell'Inps relativo a tale copertura.
Grazie e cordiali saluti
Giorgio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati