× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

21/06/2017 19:09#38011 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
Abbiamo una prima stesura dello statuto del Comitato che ho sottoposto a Giorgione, moderatore del forum.
Nicolett la mostrerà alla sua compagna che è avvocato per avere un parere.
Se va bene Giorgione chiederà a questo forum di creare una pagina apposita per questo comitato e per la raccolta di firme, accessibile dalla home di 'Pensioni Oggi' per accedere e iscriversi via email.
Al più presto tutti i dettagli.
Ho comunque creato un indirizzo mail che è già attivo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: marabluk

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 18:16#38005 da maurizio51
Risposta da maurizio51 al topic cumulo casse professionali
Sono a disposizione. ditemi solo csa devo fare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 14:03#37990 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Bene, ho preso contatti con Pamyna che mi ha girato la mail di Giorgione...mi rendo disponibile, pur non essendo molto avvezzo alla diplomazia, ad essere tra i promotori del costituendo comitato ed ho suggerito a Pamyna anche Donvet, mio carissimo collega degli studi universitari, ora Professore presso la facoltà di veterinaria di Bari, che a sua volta ha dato la sua disponibilità...se qualcuno di voi vuole far parte del primo nucleo dei fondatori è assolutamente il benvenuto, purchè si decida nei prossimi due tre giorni....c'è un minimo di iter organizzativo da mettere in campo, e dobbiamo essere operativi in tempi brevissimi...una cosa importante: l'istituto del cumulo oltre che interessare noi professionisti ha ripercussioni positive anche per altre categorie di pensionandi: precoci, usuranti, ape e quant'altro....sarebbe utile quindi far conoscere anche a questi lavoratori che si sta costituendo il comitato, più siamo e più potremo far valere i nostri diritti. Forse qualche moderatore può postare un intervento a riguardo anche negli altri forum di questo sito (uno a caso: Giorgione :-))
Ringraziano per il messaggio: CRISTIAN22

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 13:42#37988 da ciralli
Risposta da ciralli al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti ,sono un medico dipendente pubblico,nata nel 1954.La legge riguardante il cumulo gratuito mi aveva fatto sperare di poter lasciare il lavoro a fine anno,in quanto sommando i 3 anni non coincidenti di contribuzione alla mia cassa professionale(ENPAM) raggiungerei a fine 2017 i 42 anni di contribuzione(l'alternativa è giugno 2021!!).Ora però tutto è fermo,non vedo nessuna volontà di mettere mano a questa parte mancante del decreto sul cumulo gratuito.Sono disponibile a qualsiasi azione relativa,e vi chiedo di farmi sapere come aderire ad eventuali iniziative in corso.Grazie,a presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 09:53#37980 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
Salve a tutti. Iniziamo a muoverci e spero che lo faremo rapidamente.
Giorgione mi ha inviato un'email con le istruzioni per costituire un comitato e per dare visibilità alla nostra azione. Ho inoltrato la mail a Nicolett che è colui che ha lanciato la proposta e spero che in tempi brevissimi saremo operativi.
A prestissimo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/06/2017 09:10#37978 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
inviata ora mail di adesione al programma a giorgione.
nel frattempo si stanno intensificando risposte da parte di Enasarco ed Inps alle mie sollecitazioni di chiarimento mandate tramite mail certificata a dg previdenza e per conoscenza al ministro del lavoro Enasarco ed Inps.
seguite,puntualmente, da mie controdeduzioni alle loro risposte.
saluti Leone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati