× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/09/2014 17:08#5137 da Handy
Risposta da Handy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Non sono del tutto d'accordo sulla inutilità' della sesta salvaguardia, che sarebbe secondo alcuni automaticamente riempita dai soli esclusi della quarta, senza immissione di nuovi salvaguardati. Non conosciamo le cifre vere, prima di tutto. Poi a mio parere , chi già' può' andare in pensione nel 2015 con l'anticipata della Fornero, perché' dovrebbe fare domanda sulla sesta salvaguardia ? Solo per complicarsi la vita e complicarla agli altri ?
Quanti sono gli esclusi della quarta che si trovano in questa condizione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 16:43#5133 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Infatti fare la sesta salvaguardia fino al 2016 è certamente illudere altri soggetti, probabilmente molti di noi (della quarta salv) resteremmo fuori anche se aggiungessero i 1800 senza rifare le domande. Non considerano tutto il lavoro che comporta rifare l'iter gli straordinari di chi ci lavora inps centr. Reg. prov.le e DTL varie. Questo alla faccia del risparmio. Ma il buon senso dov'è ????

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 16:19#5132 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scriviamo, scriviamo, scriviamo tutti. Non può finire così è un assurdo!! Nella sesta salvaguardia nessun'altro nuovo riuscirebbe ad entrare se non noi che abbiamo i requisiti per uscire entro gennaio 2015. Sono SOLO 1600 posti, che senso ha slittare di un anno, quelli del 2016 non riuscirebbero comunque ad entrare con noi che siamo avanti! Vogliono solamente risparmiare soldi per un altro anno sulla nostra pelle.
Questo dobbiamo scrivere agli "onorevoli" che, a quanto pare, salvando la Gnecchi che almeno risponde, di onorevole non hanno proprio niente!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 15:26 - 10/09/2014 15:28#5129 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mi sorge un dubbio: non è che l'on. Gnecchi intenda per vasi comunicanti far travasare gli esclusi della IV nella sesta automaticamente senza la "rottura" di rifare la domanda ? Sarebbe un'ulteriore prova di quanto i politici e dirigenti siano distanti dalla realtà quotidiana dei comuni mortali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 15:03#5127 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

lilly ha scritto: Questa è la risposta dell'on Gnecchi che mi è pervenuta 5 minuti fa:
---
Ho rigirato la sua email a Mauro Nori, direttore generale dell'inps.
Come vi ho già detto non abbiamo inventato noi i numeri.
Comunque, come vi ho anche già detto, sono previsti i vasi comunicanti.
Cordiali saluti luisa gnecchi
Sent from my BlackBerry® wireless device----

Continuiamo a scrivere a NORI tutti noi dobbiamo farci sentire con l'Inps ciascuno anche con le proprie parole, tutto serve.
Ho scritto anche al Corriere a Repubblica al Fatto e continuerò


Non capisco come mai la Gnecchi continui ad essere sicura che sono previsti i vasi comunicanti (su quale base?) :S se l'INPS continua invece a smentire!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 14:57#5126 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Nota positiva (o forse drammatica) che l'on. Gnecchi abbia girato a NORI una nostra mail di protesta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati