× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

10/09/2014 13:30#5117 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ottimo Lilly,
di getto , ma chiaro.
Ritengo fondamentale pubblicare le risposte di Gnecchi, x esaltare le contraddizioni sui travasi sì-travasi no.
La situazione è veramente gravissima, d'accordo a fare anche un testo a nome di tutto il forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:57#5116 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Questo testo l'ho inviato a Gomez del Fatto quotidiano, forse poteva essere scritto in maniera diversa ma la rabbia è tanta e comunque altri possono migliorarlo e scriverne uno nuovo. Penso di scrivere ai principali giornali ed anche al presidente Napolitano ::
Gentilissimo Peter Gomez,
Questa mia mail è per gridare a chi forse può sentire quanto sta accadendo nel gestire la situazione dei salvaguardati dalla disgraziata legge Fornero. In questi giorni è in discussione al Senato il d.d.l. N. 1558 per approvare la sesta salvaguardia che aumenta di 1800 unita le persone da salvaguardare risultanti in congedo l. 104 nel 2011. La quarta salvaguardia tutelava per la stessa categoria 2500 persone a fronte di quasi 10.000 domande pervenute all'Inps. Questi dovevano aver maturato il requisito entro il 6/1/2015, quindi presumo anzi come dice il deputato on. Gnecchi alla quale il dato era stato fornito dall'Inps, che tutti sarebbero stati salvaguardati, si scopre solo adesso che al massimo andranno via coloro che matureranno il diritto entro il 30/9/2012, perché il numero di 2500 persone copre a malapena quelli che maturano il diritto entro il 30/9/2012. Lasciando fuori molti moltissimi e tutti con gravi problemi legati all'handycap proprio o dei suoi familiari. Nella stessa salvaguardia il numero degli esodati art. 11 è invece risultato inferiore di circa 4000 persone (stanziati soldi per 6500 numero reale 2500) ma è possibile che l'Inps continui a dare i numeri nel vero senso della parola? E poi la politica si nasconde dietro gli errori degli altri? Ma perché un'altra salvaguardia con tutto l'iter che ne consegue, non potevano a saldi invariati lavorare sulla compensazione dei numeri. Ogni ciclo di salvaguardie dura in media un anno e mezzo e con la sesta molti di noi arriveranno per via naturale ai requisiti Fornero altro che deroghe/salvaguardie. Lo stato risparmia e i pensionandi illusi per 1/2 anni di attesa. Spero di aver comunicato il mio pensiero in modo esauriente.
Ciotti
Ringraziano per il messaggio: kalos11

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:41#5114 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Fanera
sono assolutamente d'accordo - più polvere smuoviamo più possibilità abbiamo - così com'è la situazione sicuramente siamo fregati.
Io non manderei in prima botta ai senatori e a nori perchè mi sembra che non serva a nulla minacciare.
Loro hanno fretta di di approvare la sesta e non dobbiamo perdere tempo.
In fondo se mandiamo una informazione del tutto vera e verificabile ai giornali ne abbiamo tutto il diritto, non mi sembra che diffondiamo informazioni delicate o dati sensibili - diciamo semplicemente la verità.
Prova a mandare una bozza e ci lavoriamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:30#5111 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia2500 Dl 102/2013
Doccia gelatissima proprio 10 minuti fa o chiamato il n di Roma il funzionario molto gentile mi adetto che a malapena arriveranno alla fine del 2012 forze neanche io che ho maturato 40 anni nel 2013 niente da fare! ALLA DOMANDA SE SAPEVA QUALCOSA SU TRAVASI DI POSTI A RISPOSTO CHE IL CONTINGENTE E SOLO DI 2500!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 12:28#5110 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per Empolese
sentiamo anche Milena e Manuela e altre persone attive, magari anche Giorgione ci può dare un parere
Io ho fatto un giro in internet e a quasi tutti i giornali c'è la possibilità di scrivere
Facciamo un testo e scriviamo tutti a nome degli iscritti al forum

Un articolo tipo " INPS sbaglia dinuovo i dati ? Ii politici si difendono ma chi veramente soffre sono i famigliari dei disabili gravi e gravissimi !!!"
IV salvaguardia pensioni art 11bis legge ecc.....e spiegare e allegare le email della gnecchi che ormai sono pubbliche

Che ne dite ? In prima botta si manda ai senatori e a Nori dicendo che uscirà questo articolo e vediamo come reagiscono

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/09/2014 11:45#5106 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Fanera
la situazione mi sembra talmente grave che, se hai/abbiamo la possibilità di sensibilizzare la stampa non so davvero cosa aspettiamo.
Dobbiamo agire in fretta perchè se approvano la sesta un'altro anno e mezzo di lavoro non ce lo toglie nessuno, ed hanno fretta di approvarla per motivi di immagine e propaganda.
QUALCUNO HA MODO DI FAR USCIRE LA NOTIZIA SULLA STAMPA ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati