× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

21/08/2014 13:55#4124 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Per Voltri
ho anch'io una figlia disabile di 30 anni e come te ho scritto, subito dopo la pubblicazione della legge, a tutti i firmatari dell'emendamento poi sfociato nell'art. 11bis, lamentando come la legge fosse troppo generica ecc.. e mi ha risposto subito l'on. Gnecchi dicendo che è stato fatto un monitoraggio a monte e i beneficiari risultavano 2500. Ho scritto nuovamente quando è stato pubblicato il report con il numero delle domande e ancora una volta l'on. Gnecchi mi ha risposto subito dicendo di aspettare e che la finanziaria prevedeva il sistema dei vasi comunicanti fra le salvaguardie, così come a scritto a te.
Qualche sera fa ricevuto una mail sempre dall'on. Gnecchi dove diceva che i posti ci sono per tutti. A questo punto sono "costretta" a fidarmi e a sperare che veramente ci sia possibilità per tutti coloro che hanno i requisiti.

Incrociamo le dita e aspettiamo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 12:12#4118 da karol
ciao Antonio, se ti può essere utile:
In caso di smarrimento del proprio PIN, è possibile utilizzare la procedura "Ripristina PIN" della sezione PINonline per ottenerne uno nuovo. Condizione essenziale per poter utilizzare questa procedura è aver fornito all'Inps, in fase di Richiesta PIN, almeno due contatti tra cellulare, email e PEC per consentire l'invio da parte dell'Istituto dei due gruppi di 8 caratteri che compongono il nuovo PIN mediante due distinti canali, per ragioni di sicurezza. E' possibile integrare i contatti già forniti, in fase di richiesta PIN, chiamando il Contact center Inps, se si è già fornito almeno un riferimento tra cellulare, email e PEC. In assenza dei due contatti necessari al ripristino online del PIN, l'utente deve recarsi presso una sede Inps per avere un nuovo PIN oppure può procedere online alla Revoca del PIN per poterne richiedere uno nuovo mediante la procedura Richiedi PIN della sezione PIN online del portale www.inps.it .



Servizi onlineRipristina il tuo PIN

Mediante questo link accedi alla procedura "Ripristina PIN" della sezione PINonline. Inoltrata la richiesta di ripristino del PIN, riceverai una PEC o email con un link da seguire, come conferma dell'operazione richiesta. Confermata la richiesta, il nuovo PIN ti verrà inviato metà per SMS e metà all'indirizzo PEC o email.

ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 07:22#4107 da voltri
Ciao Antonio Amleto,

anch'io ho una figlia disabile e so cosa vuol dire.
Ho maturato i requisiti a marzo 2012 e sono in attesa.Quando ho saputo che quattromila "posti" della quarta salvaguardia 6.500 erano stati spostati sulla sesta, ho mandato una mail tutti i componenti della Commissione Lavoro della Camera( tranne che a Brunetta, al quale non ho proprio nulla da dire), nella quale rappresentavo la condizione spesso drammatica dei genitori dei disabili chiedendo loro perchè non avevano coperto la quarta salvaguardia dei 2500. per la quale erano state presentate domande quattro volte superiori ai posti previsti Ha risposto solo la Gnecchi che in sostanza mi ha detto:
-molte domande sono di persone che non hanno i requisiti
-più di 1500 sono di soggetti che matureranno i requisiti nel 2015
-una finanziaria ha introdotto il principio dei vasi comunicanti
per i posti non coperti
io ho interpretato queste notizie nel senso che c è la volontà di far andare tutti coloro i quali hanno i requisiti.
So benissimo che per te, come per me,oltre ad essere un problema di "se" è anche un problema di "quando". Non ci resta che aspettare, peraltro penso non sarebbe male se tutti noi proponessimo alle rispettive sedi provinciali una richiesta di accesso agli atti, così, tanto per mettere pressione.
Non so se sei del comparto scuola, , ma se anche fosse cosi, non credo proprio che potrebbero obbligarti a cessare il servizio alla fine del prossimo anno scolastico, vorrei vedere.
IN BOCCA AL LUPO
VOLTRI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2014 00:05#4104 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Anch'io come Pimento sono un'insegnante e vorrei avere informazioni sulle procedure delle domande, perché noi dovremo fare domanda sia all'inps (o all'inpdap) che al miur (su istanze on line o cartacea?). Qualcuno l'ha già fatto? Come?
Teniamoci informati perché gli uffici scolastici non hanno direttive precise su questo punto; mi aspettavo che il miur facesse una circolare, ma non c'è niente e il 1 settembre si avvicina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 23:45#4101 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013 art. 11/bis
Ciao Karol. Io ho consegnato personalmente all'Inps di Ferrara il mio PA04, aggiornato a marzo 2014. Devo chiedere un appuntamento all'Inps di Ferrara, ma la funzionaria dell'agenzia Ex Inpdap rientra dalle ferie dopo agosto... Se al numero verde Inps ti hanno risposto che la tua richiesta è stata accolta, tenuto conto che al 22/09/2012 avevi compiuto 60 anni ed eri quota 96, io, che al 07/09/2012 ho compiuto 60 anni come te e sono,come te, quota 96 : se 1+1 fa 2 , anche la mia richiesta dovrebbe essere stata accolta.Io ho bisogno di andare in pensione : devo assistere da solo un figlio disabile di 18 anni e sono pure vedovo...Ciao Karol, facciamoci gli auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 23:18#4099 da scalio53
Risposta da scalio53 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Pimento dove risiedi? La lettera era raccomandata o semplice?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati