× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/08/2014 23:17 - 20/08/2014 23:19#4098 da grizzi
Risposta da grizzi al topic quarta salvaguardia 2500
pimento, scusa se posso sembrare banale ma invece di andare da un patronato perchè non andare all'ufficio inps territoriale nonchè mittente della lettera che ti è arrivata, visto anche l'invito scritto sulla stessa? Non potranno certo dirti che non conoscono la procedura !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 23:01 - 20/08/2014 23:02#4097 da grizzi
Risposta da grizzi al topic quarta salvaguardia 2500
Io non trovo comica affatto la data 01-01-2014, dobbiamo tener presente che la risposta non arriva solo a chi sta ancora lavorando, ma anche a chi ha magari già fatto domanda di pensione in chissà quale data, perchè proprio quella data: se andiamo a leggere la circolare N 79 dell' inps io capisco che proprio da quella data chi matura i requisiti avrà il tfr non prima di 24 mesi, che sia un caso? Un'altro modo per fare un pò di cassa ed evitare nel lo stesso tempo eventuali arretrati a chi aveva fatto domanda al compimento dei vecchi requisiti, 2 piccioni con una "data".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:48#4096 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia 2500

pimento ha scritto: Salve a tutti, ho ricevuto oggi la lettera INPS cartacea ,già come alcuni di voi l'avevo avuta online. Avevo maturato i requisiti a febbraio del 2012 e sono del comparto scuola.Ora però ho un problema perchè al patronato a cui mi sono rivolto mi hanno detto che non conoscono ancora le procedure per il nostro caso. Qualcuno che ha già fatto può dare informazioni?Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buona fortuna

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/718-q...a-2500#ixzz3Ay0sotWM


PIMENTO Grazie della novità. E' la prima lettera cartacea di cui abbiamo notizia. Molto bene. :P :P :P

Perchè conferma quanto mi avevano indicato in Inps: cioè che stanno iniziando a spedire le lettere cartacee. Sulle procedure bisogna approfondire vediamo domani di ricontattare inps mestre.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:45#4095 da negcardinale
Risposta da negcardinale al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
la mia non è guerra tra poveri, la giustificazione che mi sono dato è che quelli del settore scuola hanno la scadenza del primo settembre, ma mi chiedo mentre per il comparto scuola c'è da ricostruire carriere per quelli del settore privato basta fare un estratto contributivo da sempre disponibile e cambiare da potenziale beneficiario a beneficiario la casella domande presentate. Trovo comica la comunicazione a partire dal 1/1/2014 e mandarla ad agosto, nel mio caso ancora non pervenuta, per il resto prendiamola con filosofia abbiamo fatto 40 anni e 6 mesi ne faremo altri spero non tanti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:43#4094 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cardinale ciao, se sfogli il forum poco indietro (pagina 417), ho indicato che gli assistiti ex-inpdap che seguo, quindi settore pubblico, sono ancora a bocca asciutta. C'è anche Tiritina, dipendente Inps, che lei stessa non ha avuto alcuna notizia al riguardo sulla sua posizione.

Quindi direi che l'inps sta andando a macchia di leopardo. Non saprei veramente dire se il pubblico è stato favorito sul privato.

L'unica cosa che mi sento di dire è che molti non hanno ricevuto alcuna notizia nonostante abbiano raggiunto i requisiti entro il 31.8.2012. Quindi chi non ha ricevuto conferma "non è solo". C'è gente del comparto scuola, del pubblico impiego, dipendenti del settore privato ed anche autonomi.

Seguiamo... del resto l'inps ha iniziato le procedure da pochi giorni...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2014 22:41#4093 da pimento
Risposta da pimento al topic quarta salvaguardia 2500
Salve a tutti, ho ricevuto oggi la lettera INPS cartacea ,già come alcuni di voi l'avevo avuta online. Avevo maturato i requisiti a febbraio del 2012 e sono del comparto scuola.Ora però ho un problema perchè al patronato a cui mi sono rivolto mi hanno detto che non conoscono ancora le procedure per il nostro caso. Qualcuno che ha già fatto può dare informazioni?Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buona fortuna

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/718-q...a-2500#ixzz3Ay0sotWM

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati