× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/08/2014 08:19#3326 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Francodp,tu hai presentato la sola domanda per accedere alla salvaguardia o anche la domanda di pensione all'inps?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 20:18#3323 da Francodp
Risposta da Francodp al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Saluti a tutti.
Si anche a me è comparsa questa nuova voce con relativo protocollo, che non da possibilità di accesso ai dati. È un' incognita, ma visto che sta comparendo a molti di quelli che hanno presentato ladomanda, farebbe pensare alle certificazioni gia' certificate ma non rese ancora pubbliche.

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 18:57#3320 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

mimmo domenico ha scritto: Spero che al mio segnale -direbbe il Gladiatore- "scatenerete l'inferno".
Premetto che ho il PIN INPS dispositivo -ma non so se è necessario-.
Dopo aver letto la notizia di altra anima in attesa, ho fatto questo percorso nel sito INPS: Home - Servizi ex Inpdap-Cartella personale-Consultazione Elenco Pratiche.
Esce un tipo pratica "Cert. diritto pens.(L.243/04). Stato pratica "Fine lavorazione".
L'esito però non viene riportato. Avevo presentato domanda di certificazione adattando un modello per altri salvaguardati. Per lo meno sono sicuro che qualcosa si sta muovendo. Credo che a breve avremo le comunicazioni. Devono consentire al personale scolastico di andare in pensione dal 1/9/2014.
Auguro ad Antonio Amleto, che penso di già di aver conosciuto sulla pagina FB "Giù le mani dalle pensioni", di avere la comunicazione prima di tutti quanti noi.
Saluti a tutti.


Sarebbe ora Mimmo.... hai notizie sul pagamento del TFS per noi della quarta salvaguardia. Dovrebbe essere regolato dalla circolare inps 73/2014 vero? cioè con regole leggermente piu' favorevoli di quelle dei quota 96 della scuola?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 18:50#3319 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Spero che al mio segnale -direbbe il Gladiatore- "scatenerete l'inferno".
Premetto che ho il PIN INPS dispositivo -ma non so se è necessario-.
Dopo aver letto la notizia di altra anima in attesa, ho fatto questo percorso nel sito INPS: Home - Servizi ex Inpdap-Cartella personale-Consultazione Elenco Pratiche.
Esce un tipo pratica "Cert. diritto pens.(L.243/04). Stato pratica "Fine lavorazione".
L'esito però non viene riportato. Avevo presentato domanda di certificazione adattando un modello per altri salvaguardati. Per lo meno sono sicuro che qualcosa si sta muovendo. Credo che a breve avremo le comunicazioni. Devono consentire al personale scolastico di andare in pensione dal 1/9/2014.
Auguro ad Antonio Amleto, che penso di già di aver conosciuto sulla pagina FB "Giù le mani dalle pensioni", di avere la comunicazione prima di tutti quanti noi.
Saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 18:11#3316 da salpurif
Risposta da salpurif al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Gino per la risposta. Speriamo sia così

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/07/2014 17:58#3315 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

salpurif ha scritto: Relativamente alla mia istanza per i 2500 salvaguardati art.11-biss del DL 102 positivamente accolta dalla DTL ,la mia amministrazione ( Ente Pubblico di Ricerca ) non ha ricevuto dall'INPS nessuna richiesta di documentazione PA04 ecc.
Mi date una spiegazione?
Grazie


Probabilmente non aveva bisogno in quanto inps aveva tutta la documentazione... ho visto anche nel forum che non a tutti è stata richiesta....forse farai prima di noi
Ringraziano per il messaggio: salpurif

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati