× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

30/07/2014 18:09#3271 da pozzo
Risposta da pozzo al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
mi spiace tantissimo per quanto ti è capitato! Per il resto è una vergogna come ci stanno prendendo in giro: certificazioni che non arrivano ( e parlano di 6 salvaguardia!) non parliamo poi del TFS i risparmi vengono fatti solo su di noi e su quelli che come noi debbono subire le altrui decisioni!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 16:35#3268 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cari amici, Vi saluto caramente. Ieri l'altro i ladri sono entrati in casa ed hanno fatto razzia di tutto! Sono molto, ma molto inc.. :evil: :evil: :evil: Nonostante tutto ho avuto la forza di sfogliare anche il Forum e mi accorgo che i malfattori hanno anche facce e firma ben visibile! Mi riferisco al fatto che,semmai si dovesse avere la fortuna della pensione(dubito di ambedue,sia di fortuna che di pensione) il tanto sospirato e foriero di sogni ,ovvero il TFS,lo si potrà percepire nell'arco di 36 mesi!! Mi domando se non vale la pena mandarLi a quel paese!! Vi ringrazio anticipatamente di eventuali risposte di solidarietà ! Ciao a tutti!! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 15:44#3265 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic IV salvaguardia
B) Per ANTONIO AMLETO : :huh:
Scusami l'insistenza....... ma son passati + di 10 gg. dalla Tua ultima promessa ! :woohoo:
Ti saresti informato se l' INPS poteva essere "Citata" attraverso la L. 241......
Capisci, che siamo tutti interessati a ciò che ci farai sapere,
In modo tale da INVIARE migliaia di richieste di "responsabilizzazione" a LorSignori :evil: sull' ITER delle Ns/ future , ma imminenti, .... :unsure: Certificazioni !
Un cordiale abbraccio.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/277-c...rt=177#ixzz38xWiOky2

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 09:49#3244 da Handy
Risposta da Handy al topic IV salvaguardia
Ciao Riccardo.
Condivido quello che dici, con una aggiunta.
Perché' l'Inps si ostina a scrivere le sue circolari in un italiano respingente e manipolatorio ? E' una domanda retorica naturalmente : l'Inps si ostina a scrivere così' per imbrogliare i poveri cristi, per prendere tempo, e per nascondere dietro il fumo la presenza di troppi dirigenti da quattro soldi (di valore) e da centinaia di migliaia di Euro (di stipendio).
La stessa cosa vale per tutti i politici e per tutti i burocrati. Questo non e' populismo pentastellato (che io detesto peraltro), ma purtroppo la pura e semplice realtà'.
Ringraziano per il messaggio: luci 52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 08:29#3240 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic IV salvaguardia
Forse la IV salvaguardia è stata pensata male perchè qualcuno non sa fare bene il suo lavoro.

Credere di avere a che fare con 2500 persone e trovarsene oltre 10000 non è cosa da poco.
1) Bisognerebbe sapere CHI ha fatto 'sto conto e fargli cambiare mestiere.

La trafila la conosciamo bene: ad un certo punto l'INPS richiede ai vari datori di lavoro la conferma dei dati.
2) Bisognerebbe sapere PERCHE' l'INPS non li ha già tutti visto che una delle 3 "I" del EX-cavaliere, non era "Informatica"? Comunque ora fa il badante e il mestiere l'ha cambiato, almeno in parte.
3) Bisognerebbe sapere QUALI sono le amministrazioni che 'non hanno tempo' di rispondere. A quei dirigenti si dovrebbe fargli cambiare mestiere.

Infine la nostra gioia, il nostro tesoro da coccolare: l'INPS.
4) qual'è la ragione per cui non si sa a che punto è la pratica (*) se non in tempo reale almeno differito di un tempo compatibile con le nostre vecchie e stanche coronarie?
Bisognerebbe sapere quante e quali sono le amministrazioni 'riottose', avere delle proiezioni di quali siano le date o i numeri utili per accedere alla salvaguardia e una valutazione dell'errore.
Ad alcuni dirigenti si dovrebbe fargli cambiare mestiere.


(*) Secondo voi, perchè si continua a chiamare "pratica" una cosa che invece appare "complessissima"? Forse è lo stesso motivo che chiamiamo "Tesoro" un ministero che sarebbe corretto chiamare "arpia"? Sentite come suona bene: Ministero Arpia delle Finanze!
:cheer:
Buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2014 23:01#3237 da grizzi
Risposta da grizzi al topic IV salvaguardia
Per rosabba e altri, vuoi vedere che noi abbiamo maledetto i burocrati dell'inps e loro già sapevano dell'eventuale soluzione dei "quota 96" e della soluzione dei "precoci" aspettando quindi volutamente la famosa graduatoria per accontentare piu persone possibile....ho peccato di troppo ottimismo? Chissà a buttarla a volte ci si azzecca ! Intanto stiamo a vedere se questi 2 emendamenti avranno successo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati