× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

27/06/2014 17:09#2203 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
:( ..ma beeneee, almeno a voi hanno dato una risposta. A me non si sono degnati neppure di rispondermi :evil: e al numero verde mi hanno rimandato alla sede inps (ex inpdap) di competenza dandomi gli orari di apertura :angry:
Comunque "ragazzi" sono convinta anche io che, se va bene, avremo una risposta solo dopo l'estate :( . Nel frattempo mi sono rassegnata all'eventualità(direi quasi certezza) di restare al lavoro fino al 2018 :sick: come previsto dalla legge Fornero. A tutti buona estate.....lasciate perdere la pensione e godetevi le ferie ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 16:35#2202 da angela rugghia
Risposta da angela rugghia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Il lato positivo di questa "storia infinita"? Ci siamo conosciuti,anche se solo virtualmente.Abbiamo condiviso ansie,speranze...piccoli pezzi di vita.Buona estate a tutti.Ci risentiamo in autunno.Tanto quello che deve accadere è già scritto comunque.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 15:26#2199 da Comandante1954
Risposta da Comandante1954 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Colleghi,ma...state ancora sul forum ?....ma...andatevene in pensione !! Naturalmente scherzo e Vi saluto cordialmente. Non credo che avremo notizie se non dopo l'estate...ormai mi sono quasi rassegnato ad un altro anno,se non più al lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 12:38#2188 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic 4 salvaguardia contingente 2500
allego copia della proposta per la sesta salvaguardia
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 12:35#2187 da angeloadriana
Risposta da angeloadriana al topic 4 salvaguardia contingente 2500
per Giorgione, innanzitutto un saluto,
da quello che si puo' evincere dalla proposta per la sesta salvaguardia, e' stato ridotto il contingente degli afferenti all'art. 11 della 124 ottobre 2013 da 6500 a 2500 unita'.
Questo quindi impedirebbe, credo, il prevedibile travaso delle risorse eccedenti a favore
degli afferenti all'art 11.bis della stessa 124.
Inoltre all'art.2 comma d , sempre della sesta salvaguardia, si rendono disponibili altri 1800
posti per chi ha usufruito dei benefici della 104 (credo sia da interpretare cosi), mi chiedo
allora, chi non rientra nei 2500 della 4a salvaguardia, dovra' ripresentare la domanda?

Grazie per le tue risposte sempre esaurienti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/06/2014 00:07#2170 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia contingente 2500

angeloadriana ha scritto: Per rendervi conto della confusione che regna nel mare magnum delle salvaguardie vi invito a seguire l'incontro che c'e' stato oggi tra il presidente dell'inps Dott. Nori e la commissione lavoro presieduta dall'onorevole Cesare Damiano. Il Video completo e' possibile visionarlo o scaricarlo da questo sito : webtv.camera.it/archivio?id=5878&position=0
In particolare il tema dei 2500 e' riportato al 37mo minuto ed al tempo h 1.07 min
Ho trovato le risposte del Dott. Nori ampiamente lacunose , !!!! poveri noi, stiamo annegando nei numeri


Angelo il video è del 26 Marzo scorso. Non di oggi. Ma è molto attuale.... ;) Non è cambiato molto....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati