× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/10/2014 16:45#7336 da Giovanni Michele
Risposta da Giovanni Michele al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mezza,
Ho riportato la notizia che in questo caso non è previsto il preavviso perchè così mi ha testualmente e con sicurezza detto un funzionario dell'inps di Lecce da me interpellato. Mi ha anche detto che potevo uscire il giorno dopo, cioè oggi ma per non correre il rischio di rimanere senza stipendio e pensione per uno o due mesi, visto che ora stanno lavorando le pensioni di dicembre, mi ha consigliato di fare subito la domanda anche senza aspettare la lettera ma con decorrenza 1 gennaio.
Spero ovviamente che la persona di che trattasi, che si occupa delle salvaguardie, mi abbia riferito notizie esatte. Ad ogni buon fine chiederò conferma per iscritto alla mia amministrazione.
Carissimi saluti a tutti. Gianni
Ringraziano per il messaggio: mezza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 16:17#7333 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per me che sono ministeriale dipendente con anzianità maggiore di 10 anni servivano per il preavviso 4 mesi ma trattandosi di dimissioni volontarie sono ridotti a soli 2 mesi.
che l'Inpdap abbia bisogno di 3 mesi è vero ma tu rosabba appena dai le dimissioni volontarie con preavviso già il giorno dopo puoi fare già domanda di pensione (sempre che hai la lettera dell'INPS che ti autorizza al beneficio).
devi vedere il tuo contratto di lavoro cosa prevede in caso di dimissioni volontarie
cmq per ora in bocca al lupo a te e tutti noi che siamo riusciti nell'impresa
ed anche un pensiero positivo per gli altri che sono rimasti fuori (spero ancora per poco)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 16:09#7332 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Piercarta, ma perche' non zelefoni all' INPS di Roma direttamente; sul blog di ieri e dei giorni precedenti ci sono tutti i numeri di telefono diretti di vari funzionari Che Hanno gestito la salvaguardia. Buona serata.
Ringraziano per il messaggio: Piercarta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 16:01#7330 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione hai detto bene sta "scontando".......sembra proprio una ulteriore pena comminata a chi già ne ha scontate parecchie! Nel mio caso poi....4 mesi. Beh, certo, a confronto di 4 anni sembrano una bazzecola ma.....vabbè.....passerà pure questa :huh:
Un abbraccione ;)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 15:58#7329 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
:( :evil: stamattina mi sono fatta 150 Km per chiedere all'Inps (gestione ex Inpdap) che fine aveva fatto la mia domanda ed eventualmente che posizione avevo nella graduatoria dei salvaduardati (2500 l.104). Udite..udite la mia domanda non l'hanno gestita loro,bensì direttamente il Ministero del Lavoro; ergo, non ho potuto avere nè uno straccio di protocollo nè la certezza che i dati comunicati dall'inps di Sassari siano esatti. secondo voi, cosa devo fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 15:54#7328 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi/e Lilly, Giorgino e gli altri PER FAVORE non state così avviliti, sentirvi così mi fa stare male, dovete assolutamente essere sicuri che tutto andrà bene.
Come ho già detto ho scritto all'onle Gnecchi facendo presente soprattutto il problema del comparto scuola, naturalmente tutto il resto era implicito.
Vedrete che festeggeremo insieme, tutti quanti al centro Italia!!!
Giovanni Michele, per favore dicci dove hai letto che in salvaguardia non occorre il preavviso. è importante perchè vogliono farmi fare ben 4 mesi per questo benedetto preavviso dicono che occorre tanto tempo per i conteggi e che l'ex inpdap vuole la pratica 3 mesi prima di erogare la pensione :S
Giorgione, Pablito e Renato per favore dateci un supporto!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati