× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quando la moglie va in pensione...

12/08/2014 15:04#3774 da roberter
Risposta da roberter al topic quando la moglie va in pensione...
ok, pazienteremo...!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 12:02#3768 da renatofa
Risposta da renatofa al topic quando la moglie va in pensione...
@ roberter,
con le norme vigenti, tua moglie potrà accedere all'assegno di pensione nel mese di luglio ovvero agosto del 2020, in base al giorno di nascita.

Capisco benissimo che non è una bella notizia, ma per quanto di mia conoscenza non vi sono, ripeto, allo stato attuale, altre soluzioni.

Continui a seguire il Forum anche perchè le normative cambiano in continuazione.

Ti auguro una buona giornata

renato
Ringraziano per il messaggio: roberter

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2014 09:26#3760 da roberter
Risposta da roberter al topic quando la moglie va in pensione...
Ti ringrazio Gino dell'informazione, ma mia moglie dopo 25 anni di contributi non lavora più (dal 1998) da quando è stata lasciata a casa...ora attendeva la pensione di vecchiaia, ma con la "Fornero", non bastano più i suoi 61 anni, e non si capisce quanto dovrà ancora attendere!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/08/2014 19:31#3738 da gino
Risposta da gino al topic quando la moglie va in pensione...
Ciao roberter io sono gino esodato della scuola nella quarta salvaguardia. Ti consiglio di andare nel pensionometro di Pensioni Oggi per vedere subito quando può uscire la moglie. Io lo sto usando per verificare la posizione di molti dei colleghi del comparto scuola... un cordiale saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 19:19#3698 da roberter
Risposta da roberter al topic quando la moglie va in pensione...
...naturalmente (dimenticavo) si tratta di ex lavoratrice del settore privato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/08/2014 19:12#3697 da roberter
quando la moglie va in pensione... è stato creato da roberter
Vorrei cortesemente sapere quando mia moglie, che ha 25 anni di contributi pagati a tutto il 1998, ed una età anagrafica di 61 anni e un mese, potrà andare in pensione.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati