- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Il pagamento ape nel 2018 equivale a un furto a tutti aventi diritto ape social
Il pagamento ape nel 2018 equivale a un furto a tutti aventi diritto ape social
- romado
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 40
Si cerca “ gestione deleghe sindacali “ e poi si sceglie revoca.
La logica di decorrenza è la seguente:
– dal 1° aprile, per le disdette ricevute dal 16 dicembre al 15 marzo dell’anno successivo;
– dal 1° luglio, per le revoche ricevute dal 16 marzo al 15 giugno;
– dal 1° ottobre per le disdette ricevute dal 16 giugno al 15 settembre;
– dal 1° gennaio dell’anno successivo, per le revoche ricevute dal 16 settembre al 15 dicembre.
————————
Però la trattenuta sindacale sulla pensione credo sia legata all’ iscrizione al patronato non al sindacato. Quindi in sede di domanda di pensione bisogna verificare che non ci sia qualche casellina barrata. Siamo nel paese dei furbi x eccellenza. Basta guardare le decorrenze sopra.
Saluti e Occhio!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 503
Certo che si e mi sembra sia circa lo 0,5% dell'importo...Proteus ha scritto: quando ho fatto la tessera sindacale ho compilato l'apposito modulo di adesione.
Se e quando avremo la pensione, ci sarà automaticamente la trattenuta sindacale?
personalmente all'atto di presentazione della domanda, non mi ha sfiorato minimamente l'idea di sottoscrivere il modulo
The dark "Side" of the moon
- unica
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
S'è stata negata è perché non c'è il diritto. Ma a chi il diritto è stato riconosciuto, non possono permettersi i fare meline
- ricoc_61
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 461
pinone ha scritto: " tante sono state respinte semplicemente perché i patronati inviavano domande anche senza requisiti .poiché hanno un riconoscimento economico dall'inps per ogni domanda inviata"
CONCORDO PIENAMENTE CON PRECOCISSIMO!!!!!
Giusto, in Italia ognuno tira l'acqua al suo mulino, Anche i patronati puppano il più possibile... INPS oramai oltre alla prevvidenza fa soprattutto assistenza, anche ai patronati ( da lavoro) .
Poi per forza è sempre in passivo, adesso assiste anche gli immigrati soprattutto, poi gli italiani.
- pinone
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 6
CONCORDO PIENAMENTE CON PRECOCISSIMO!!!!!
- precocissimo
- Premium Member
- VIVA ITALIA
- Ringraziamenti ricevuti 8