× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

06/02/2018 13:05#48674 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Mi sta bene tutto purchè si abbia la certezza sulla partenza di questa benedetta Ape del resto non credo che i nostri politici siano così sprovveduti vista la vicinanza della data delle elezioni di voler ancora tergiversare sulla partenza della suddetta poi il 4 marzo ognuno voterà secondo coscienza chiaramente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/02/2018 10:14#48659 da Maha
Buongiorno, per chi è interessato all'APE volontaria vi mando un link de Il Sole 24 Ore di un articolo di stamattina.
www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/....shtml?uuid=AE0ZnsuD

Di questo passo ci porteranno all'età normale della pensione 67 anni.....Il 4 marzo è vicino!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2018 11:46#48538 da marcoll
Non e' una domanda sciocca, comunque la cifra su cui fare dei calcoli, e' quella lorda indicata alla voce, la mia pensione, che riporta anche la data del possibile pensionamento.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2018 11:34#48537 da Massimo4955
Risposta da Massimo4955 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Sempre in attesa di novità per questa benedetta Ape volontaria immerso nelle mie elucubrazioni mentali vi chiedo,ma la base sulla quale dovrò calcolare la percentuale della suddetta Ape è quella del previsionale INPS che trovo sul sito a MY PENSIONE ? Non sò se sia una domanda sciocca o scontata però mi vengono mille dubbi camminando su questo terreno minato,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2018 11:14#48532 da marcoll
Perfettamente d'accordo. Piu' che : "offrire un'opportunità è comunque un atto di libertà", mi sembra una presa in giro, penso anche,che sia tutto fermo in attesa di eventuali sorprese post elezioni, finche' non sara' tutto chiaro.
Insomma la solita porcata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 21:30#48371 da angelo51
Siamo nella stessa situazione VERIFICA DEL DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI IN DATA 0/10/2017 abbiamo chiamato più volte l'inps ma non se ne viene a capo.
speriamo .......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati