× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

info mobilità in dero o proroga mobilità ordinaria

17/09/2014 21:32#5601 da gaetanociaccia
Risposta da gaetanociaccia al topic info mobilità in dero o proroga mobilità ordinaria
Ho 60 anni e 34 anni di servizio,appartengo al settore bieticolo saccarifico oggetto di riordino da parte della comunità europea ,sono in cassa integrazione da quasi dieci anni,ad oggi l'auspicata riconversione industriale stabilita dalla legge 81/2007 è ancora in alto mare. Chiedo se posso accedere alla sesta salvaguardia che il governo si appresta a ratificare alla camera del senato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2014 20:18#5597 da Ferbag
Ho 61 anni e termino la mobilità ordinaria il 5/10/2014 e maturo i requisiti pensionistici il 5/3/2015 (quota 97.3 salvaguardato), gradirei sapere se in virtù del DL interministeriale tra Min. Lavoro e M.E.F. n° 83473 del 1/8/2014, ho il diritto ed i requisiti per richiedere la mobilità in deroga al termine della mobilità ordinaria, o magari altra soluzione, al fine di garantirmi un sostegno al reddito per i 5 mesi che restano alla maturazione dei requisiti pensionistici, preciso che l'attività lavorativa è cessata in quanto la mia azienda è fallita ed ora c'è un curatore, grazie per l'attenzione
Fernando Bagaloni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati