- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”
Calcolo pensione con gli strumenti INPS: il programma CARPE e “la mia pensione”
- GF147
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 6
chiedo scusa al grande capo cochise, non vorrei essere noioso, ma i suoi segnali di fumo riguardo dell'estratto conto di mia moglie tardano a manifestarsi.
Enrico, appena puoi, riesci a dargli un'occhiata ?
Se servono altre informazioni sono a disposizione.
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e competenza.
Un cordiale saluto.
GF
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Domino
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 192
GF147 ha scritto: Spero che via via vengano apportati miglioramenti e correzioni in modo da avere uno strumento un po' meno "rigido"
I miglioramenti e le correzioni vengono implementate con i vari aggiornamenti ma tante criticità sono destinate a restare oltre ai nuovi errori che si incontrano (non presenti nelle precedenti versioni).
Quindi penso che il suo uso non sarà mai agevole.
cochise ha scritto: Non dico che non possa tornare utile ma se non si conoscono le regole del gioco e gli errori che commette può portare fuori strada in molti casi, da qui l'inaffidabilità per il comune utente che vorrebbe risposte chiare e certe
Concordo al 100% ma c’è un altro problema. Fino allo scorso anno ero convinto che i patronati fossero affidabili e fornissero consulenze di alto livello. Ho poi scoperto che non è così e hanno toccato il fondo quando un patronato mi disse che l’unico modo per pagare poco il riscatto della laurea e non penalizzare la quota retributiva era farsi assumere come comparsa al cinema, versare i contributi nel fondo lavoratori dello spettacolo e fare domanda di riscatto nell’ENPALS.
Dopodichè ho iniziato a frequentare questo forum e sono finito … nel tunnel CARPale perché ho preferito studiare gli archivi E1 anziché i copioni da recitare come comparsa.
Ma in tanti casi e per le mission impossible (calcolo per dipendenti pubblici, ecc.) non resta che affidarsi agli apache…
- cochise
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1182
Non dico che non possa tornare utile ma se non si conoscono le regole del gioco e gli errori che commette può portare fuori strada in molti casi, da qui l'inaffidabilità per il comune utente che vorrebbe risposte chiare e certe.
In merito alla tua richiesta per tua moglie devo dirti che non esiste un sw per i dipendenti pubblici affidabile in quanto occorrerebbe conoscere le retribuzioni ricorrenti da rivalutare del 18% per il calcolo della quota A.
Io no amo molto farli perchè devo accettare una approssimazione del 3-:-4% che, per chi ama i numeri, è tanto.
Se per tua moglie è sufficiente avere un calcolo approssimato come detto, inviami l'estratto conto.
D'altronde nessun patronato e nemmeno l'inps gli farebbero una previsione.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- GF147
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 6
Ho compreso che la definizione "bambino scemo" del grande capo Cochise non era/è una simpatica battuta o almeno non è solo quella.
Spero che via via vengano apportati miglioramenti e correzioni in modo da avere uno strumento un po' meno "rigido".
Colgo l'occasione per chiederti se c'è un software analogo per i dipendenti pubblici, mi servirebbe per mia moglie insegnante.
Un cordiale saluto
GF
- cochise
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1182
confrontare la collezione di carpe con quella di Tex è come confrontare emma bonino con Sofia Loren
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Domino
- Autore della discussione
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 192
cochise ha scritto: Domino, sono commosso dall'applicazione e dalla passione che mostri nei confronti di un bambino con limiti cognitivi aha aha aha
Cochise, è vero, senza accorgermene devo aver maturato una sorta di affetto (alternato a odio) per quello che tu hai ribatezzato il "bambino scemo".
Mi ha fatto spesso bestemmiare ma gli sono riconosciente da quando mi ha aiutato a fare delle simulazioni acrobatiche contro-natura sul riscatto laurea senza contribuzione.
Fortunamente non sei arrivato a leggere la fine del mio post (chilometrico come nel mio stile) dove ho scritto che ho una collezione di ZIP di CARPE che non ha nulla da invidiare a quella che tu fai con Tex, altrimenti sarei stato sicuramente bannato...