× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi

06/02/2015 21:12#12984 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
:unsure: Carissimi/e,
mi son stufato di aspettare!............ :evil:
e.......... ho deciso di inviare questa mia/nostra alla Ns/ ref. Politica! :woohoo: Attendiamo una risposta! :P

B) Salve Sig. M.Luisa,
non le scrivo da qlc. mese ma continuiamo ad apprezzare il suo "interventismo" verso i più deboli in commissione lavoro e con il ministro Poletti!
Noi "ESCLUSI 4^ Salvaguardia" La invitiamo, come Ns/ referente politica, ad intervenire c/o il Min. del Lavoro e c/o l' INPS, affinché cessino di "tergiversare" su pratiche già ampiamente vagliate nei mesi di Nov. e Dic. 2014, riguardanti coloro, ( art. 11bis D.l. n° 102conv. in L. n°124 del 28.10.2013), che maturarono il diritto dal 1/11/2012 al 31/12/2013. Il popolo del forum "PensioniOggi" stà chiedendo, ogni santissimo giorno che il Padreterno ci invia, ad impiegati e dirigenti INPS di RISPETTARE ciò che dissero 2 mesi fà : ............... dopo il termine di scadenza x la 6^ Salv. ,(06/01/2015), sarete i primi a cui invieremo le "Certificazioni", in quanto le Vs/ posizioni sono già state controllate e...... già da fine gennaio!

Non riusciamo a comprendere le cause di queste dilazioni riguardanti le tempistiche...... Ma come un suo ex collega senatore, (ora a "miglior) Vita diceva: ......... A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Le chiediamo quindi di attivarsi come meglio può !
Cordiali Saluti.

Prof. Enrico Ercolani

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 18:04#10284 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Buonasera cari amici,

Cesy ha scritto di aver mandato questa e-mail alla Ceccarini, ve ne riporto la parte più significativa:

“So che non dobbiamo rifare la domanda ma non capisco se la graduatoria sarà unica oppure per noi esclusi si farà una graduatoria a parte. Se verrà fatta un'unica graduatoria dovremo aspettare un altro anno, e già ne è passato quasi uno dal momento della domanda della quarta, molti di noi andranno in pensione con la legge Fornero con le penalizzazioni conseguenti. Se invece per noi sarà fatta una graduatoria a parte, che in pratica già esiste, sarà molto più veloce e prima di settembre 2015 (personale scuola) dovremmo essere tutti a posto, attingendo anche dall'avanzo dei posti in quarta salvaguardia dall'art. 11 (971 posti invece di 2500 con un avanzo di 1529 posizioni disponibili). In attesa di una Sua cortese e sollecita risposta invio distinti saluti."

Dunque la dottoressa ha risposto così:

“Gentile signora,

la legge non prevede una graduatoria degli esclusi dalla salvaguardia dei 2500 e una per i nuovi.
Di conseguenza saranno valutati tutti i soggetti che perfezionano il diritto alla pensione in salvaguardia dal 1° novembre 2012, considerato che chi hga perfezionato tale diritto entro il 31 ottobre 2012 è salvaguardato fra i primi 2500.
Per tale ragione le lettere non potranno essere inviate prima della di scadenza del termine per la presentazione delle domande ai sensi della legge 147/2014.”

Cesy ha commentato:

"Avete notato? Lei dice "la legge non prevede....." Quindi?????"

.....allora io la penso così:

secondo me la domanda alla Ceccarini è stata posta in modo che non avrebbe potuto rispondere altrimenti. Difatti, come ha ben notato Cesy, la stessa ha risposto, giustamente, con quel "la legge non prevede".
Se voi esclusi della quarta oramai fate parte della sesta salvaguardia anche se non dovrete rifare la domanda, non avrebbe MAI potuto affermare che avrebbero fatto una graduatoria a parte.
Penso che la risposta sarebbe stata diversa se le aveste chiesto :
"Visto che avete già controllato le nostre domande e che noi esclusi saremo in maggior parte primi nella nuova graduatoria, inizierete ad inviare le nostre certificazioni appena scadranno i termini per la presentazione delle domande ai sensi della legge 147/2014 e cioè a partire dal 6 gennaio 2015?"
Questa richiesta, probabilmente, non sarebbe stata considerata illegale dalla dott.ssa Ceccarini, visto che parlavate anche voi di un'unica graduatoria che si andava man mano allungando con i nuovi arrivati.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 17:51#10282 da piero.granero
Risposta da piero.granero al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Grazie per aver tolto le penalizzazioni per i precoci, speriamo non facciano scherzi in aula ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 16:43#10277 da Marialea
Risposta da Marialea al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Visto che la Gnecchi vuole "la prova provata" altrimenti noi ansiosi che riferiamo quanto ci dicono super dirigenti al telefono perdiamo di credibilità......... inviamole la risposta della Ceccarini meglio di così non vedo altro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 11:52 - 27/11/2014 11:55#10258 da Cesy
Risposta da Cesy al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Ecco la mail della dott.ssa Ceccarini in risposta alla mia inviata stamani:

"Gentile signora,

la legge non prevede una graduatoria degli esclusi dalla salvaguardia dei 2500 e una per i nuovi.

Di conseguenza saranno valutati tutti i soggetti che perfezionano il diritto alla pensione in salvaguardia dal 1° novembre 2012, considerato che chi hga perfezionato tale diritto entro il 31 ottobre 2012 è salvaguardato fra i primi 2500.

Per tale ragione le lettere non potranno essere inviate prima della di scadenza del termine per la presentazione delle domande ai sensi della legge 147/2014.



Graziella Ceccarini


Mia domanda:

Buongiorno Dottoressa
Faccio parte degli esclusi della quarta salvaguardia e vorrei sapere qual'è la procedura per l'inserimento nella sesta salvaguardia.
So che non dobbiamo rifare la domanda ma non capisco se la graduatoria sarà unica oppure per noi esclusi si farà una gradatoria a parte. Se verrà fatta un'unica graduatoria dovremo aspettare un altro anno, e già ne è passato quasi uno dal momento della domanda della quarta, molti di noi andranno in pensione con la legge Fornero con le penalizzazioni conseguenti. Se invece per noi sarà fatta una graduatoria a parte, che in pratica già esiste, sarà molto più veloce e prima di settembre 2015 (personale scuola) dovremmo essere tutti a posto, attingendo anche dall'avanzo dei posti in quarta salvaguardia dall'art. 11 (971 posti invece di 2500 con un avanzo di 1529 posizioni disponibili). In attesa di una Sua cortese e sollecita risposta invio distinti saluti."

Avete notato? Lei dice "la legge non prevede....." Quindi????? :angry: :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/11/2014 08:43#10243 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic CORRISPONDENZA con l' On. Gnecchi
Enrico,

io proporrei di inviare con PEC una mail a Nori e p.c. alla Gnecchi dove segnaliamo tutto il caos che sta avvenendo e le mancate risposte di Nori (io martedì gli ho inviato 2 mail per chiedere di fare chiarezza ed anche quella ricevuta da Inps -risponde,naturalmente entrambi senza risposta) ed allegherei anche ciò che ha detto la Gnecchi.
Se può essere utile ti invio anche la risposta che ho avuto dove mi dice che bisogna ripetere la domanda per la 6^.
Credo che sia ora che ci dica qualcosa in più delle due righe che ha scritto sulla circolare 8881 !!!!!!!!!!!!!!
Ringraziano per il messaggio: Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati