× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Regolamento Quarta e "Sesta" salvaguardia.

28/09/2014 09:52#6440 da cochise
Risposta da cochise al topic Regolamento Quarta e "Sesta" salvaguardia.
Se lo hanno detto i sindacalisti sarà certamente vero......... probabilmente hanno solo confuso ....la Scozia con la Calabria che non mi sembra abbia chiesto o chiederà l'indipendenza.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2014 12:07#6416 da gino
Cat a me non risulta. Io sono in Sicilia e le legge 104 è legge dello stato ed dovrebbe essere uguale in tutta italia. Da Bolzano a Ragusa. Magari vediamo se Pablito ne sa qualcosa in più.

Il pensionamento anticipato con 40 anni non c'è. Devi raggiungere almeno 42 anni e 6 mesi di contributi. Non c'è scampo a meno che non approvino qualche norma con la legge di stabilità ad Ottobre.

Teniamoci aggiornati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 21:00#6396 da cat52
Faccio riferimento al mio precedente quesito per il quale la Vs. risposta e' stata sollecita ed esaudiente. Grazie!
Discutendo e chiacchierando un po' con tanti sindacalisti e non... ho appreso che, per noi residenti in calabria, accedere eventualmente alla sesta salvaguardia ove mai questa passasse anche al Senato, e' piu' difficile che per i residente in altre regioni (circa la normativa dei permessi della legge104 pare che siano richiesti due anni continuativi.(?) " Evidentemente la 104 e' di tutti."
Ve l'ho riferita cosi' come sentita. Vi risulta qualcosa in proposito?
Secondo quesito: c'è possibiita' di pensionamento "anticipato" per 40 anni di contribuzione e 63 anni di eta'?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati