× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

precoci

28/09/2024 16:46#78968 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic precoci

buongiorno a tutti
ho finito la naspi agosto 2024 ho mandato 
tramite patronato la richiesta inps come precoce 
avendo maturato i 42 anni finisco la finestra dei 3 mesi a 
Novembre, mi e' stato anticipato dal caf che non e detto che
percepisco la pensione dopo la finestra , devo aspettare che inps 
eroga la pensione in base al residuo in cassa  e normale ?

Quel "signore" del caf  non deve fare considerazioni se ci sono risorse o no, deve inoltrare la domanda e.. che sia fatta bene. la legge dei precoci con circolare n. 99 del 16/06/2017  vi e un vincolo di bilancio che ad oggi non e mai stato applicato, perché le risorse ci sono sempre state. ART. 5.5

La legge che fa riferimento la circolare sopra citata è la n. 232 del 11/12/2016  e parla del vincolo di bilancio, ma non ti devi preoccupare, sono passati tanti precoci prima di te.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2024 08:38 - 19/09/2024 08:39#78945 da cochise
Risposta da cochise al topic precoci
e' evidente che il mago del patronato si riferisce al fatto che qualsiasi deroga alla legge fornero è legata ad un budget stanziato (copertura finanziaria) in sede di promulgazione legge finanziaria.
Considerando che per 9 salvaguardie e tutte le altre deroghe (precoci, usuranti, ape social e normal, quota 100, 102, 103 104, bim bum bam, ed 1-2-3 stella salviniana) non si è MAI e poi MAI, e ripeto MAI (se non fosse chiaro MAI, cioè in NESSUN CASO) superata la risorsa finanziaria disponibile, è evidente che i fatti, e non le chiacchiere dicono che il mago del patronato si "diverte" a insinuare dubbi ed insicurezze.
Se fosse stato professionale (è evidente che non lo è ed avrebbe difficoltà a fare anche lo zarellaro) avrebbe dovuto aggiungere quanto ho aggiunto io come precisazione, rassicurando quindi l'interessato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

17/09/2024 12:21#78944 da carpati1
precoci è stato creato da carpati1
buongiorno a tutti
ho finito la naspi agosto 2024 ho mandato 
tramite patronato la richiesta inps come precoce 
avendo maturato i 42 anni finisco la finestra dei 3 mesi a 
Novembre, mi e' stato anticipato dal caf che non e detto che
percepisco la pensione dopo la finestra , devo aspettare che inps 
eroga la pensione in base al residuo in cassa  e normale ?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati