× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

TFR da Cassa Integrazione

01/02/2018 18:43#48353 da adrobe
Risposta da adrobe al topic TFR da Cassa Integrazione

filomena59 ha scritto: Adrobe, ho letto bene quella mail...
scrissi alla sede inps che mi pagava la cigs.. sempre a Milano... e comunicai che ero stata in cigs per il periodo da.. al.... e comunicai inoltre che l'azienda per cui lavoravo aveva passato all'inps il modello SR41 con gli importi del tfr maturato durante la cigs... quindi alla base c'e' la comunicazione della mia ex azienda... questo nel mio caso..
indaga..
ciao
F.


Grazie, ma il pagamento della CIGS ti veniva anticipato dall'azienda o l'hai avuto sempre e solo dall'INPS come successe al sottoscritto?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:27#48349 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione
Adrobe, ho letto bene quella mail...
scrissi alla sede inps che mi pagava la cigs.. sempre a Milano... e comunicai che ero stata in cigs per il periodo da.. al.... e comunicai inoltre che l'azienda per cui lavoravo aveva passato all'inps il modello SR41 con gli importi del tfr maturato durante la cigs... quindi alla base c'e' la comunicazione della mia ex azienda... questo nel mio caso..
indaga..
ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:07 - 01/02/2018 18:08#48344 da adrobe
Risposta da adrobe al topic TFR da Cassa Integrazione

filomena59 ha scritto:

adrobe ha scritto: Uè Fil, ma ti incrocio sempre?

Grazie della dritta, purtroppo la mia Sede INPS di competenza (per ex datore di lavoro) è Caserta, che già ha dichiarato di non saperne nulla....non per niente è nota a tutti come la feccia dell'INPS...


:cheer: :cheer: :cheer: .. la mia era CIGS... non CIG in deroga... ora ricordo.. ed ho trovato una mail.. in gruppo sollecitammo questa cosa.. e gentilmente l'inps di Milano risposte che stavano lavorando i flussi Tfr.. e poi mi vidi il pagamento sul Fascicolo... sono passati 4 anni.. ma ho visto ora la mail... insisti.. insisti..
ciao
F.

p.s quando vengo a Napoli dalla mia cara amica te lo dico e mi offri un caffe'?? ok???
:)
ciao
F.


anche a me il grosso del periodo era CIGS, ma non poteva essere continuativo, per questo talora si inframezzava con CIG in deroga...

per il caffè, sei la benvenuta quando vuoi e come vuoi (stretto, lungo, macchiato, ecc ecc)

ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:03 - 01/02/2018 18:04#48342 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione

adrobe ha scritto: Uè Fil, ma ti incrocio sempre?

Grazie della dritta, purtroppo la mia Sede INPS di competenza (per ex datore di lavoro) è Caserta, che già ha dichiarato di non saperne nulla....non per niente è nota a tutti come la feccia dell'INPS...


:cheer: :cheer: :cheer: .. la mia era CIGS... non CIG in deroga... ora ricordo.. ed ho trovato una mail.. in gruppo sollecitammo questa cosa.. e gentilmente l'inps di Milano risposte che stavano lavorando i flussi Tfr.. e poi mi vidi il pagamento sul Fascicolo... sono passati 4 anni.. ma ho visto ora la mail... insisti.. insisti..
ciao
F.

p.s quando vengo a Napoli dalla mia cara amica te lo dico e mi offri un caffe'?? ok???
:)
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 18:01#48341 da adrobe
Risposta da adrobe al topic TFR da Cassa Integrazione
Uè Fil, ma ti incrocio sempre?

Grazie della dritta, purtroppo la mia Sede INPS di competenza (per ex datore di lavoro) è Caserta, che già ha dichiarato di non saperne nulla....non per niente è nota a tutti come la feccia dell'INPS...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/02/2018 17:52#48340 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic TFR da Cassa Integrazione

adrobe ha scritto: Sono stato in CIGS, poi in CIG in deroga, per vari periodi da maggio 2009 a dicembre 2013, con la sola interruzione del mese di marzo 2012 non coperto da alcuna prestazione. A fine 2013 sono stato licenziato e da inizio gennaio 2014 ho usufruito di 4 anni di indennità di mobilità.
Tutti i pagamenti da maggio 2009 a dicembre 2017 sono stati fatti unicamenti dall'INPS
Vorrei sapere se ho diritto al TFR da CIGS, ed in caso affermativo se avviene in automatico o devo fare specifica richiesta. Grazie.


adrobe, io ho preso il tfr da cigs... si.. indaga che ne hai diritto secondo me...
me lo hanno dato automaticamente.. io ho rotto le scatole con una email alla sede inps di Milano in quanto la mia ex azienda era milanese..
ma siamo gemelli diversi io e te??? :cheer:
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati