II^ pensione da gestione separata
- giorgione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- flavio51
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Scusami ancora e nell'attesa, ti porgo amichevoli salutoni.
Flavio
- giorgione
- Moderator
Ora come ti ha indicato l'Inps attendi di soddisfare i requisiti amministrativi ed una volta soddisfatti farai domanda per l'AOI.
Un abbraccione
- flavio51
- New Member
[email protected] ha scritto: Ciao Giorgione, mi spiace per la cena...sei forse a dieta come me ???!!!
Comunque se ci ripensi, uno strappo alla regola si può sempre fare.
Desidero chiederti come verrà calcolata la mia pensione da gestione separata, al momento di essere liquidata (01/05/2015) ? Con quale percentuale verrà fatto il conteggio ? A proposito, quando dovrò esattamente ripresentare domanda ?
Tieni presente che i contributi versati sono dal 1997 al 2010. Quest'ultimo anno è quello che sto versando ratealmente e che mi serve per ottenere l'assegno ordinario (è il terzo anno negli ultimi 5), quindi al 02/04/'15 momento in cui appunto verserò la rata utile per la copertura contributiva, avrò ancora contributi rateali da versare sia per il 2010 e a completamento anche per l'anno 2011 (ultimo in cui ho lavorato).
Ricapitolando : a maggio '15, momento in cui dovrei ricevere l'assegno, come mi verrà calcolato l'importo ? La volta scorsa mi parlavi di trattamento autonomo, quindi più vantaggioso rispetto al supplementare. Di cosa si tratta ?
Successivamente, poichè ho appunto altri contributi da versare, come mi devo comportare, devo richiedere un adeguamento e quando potrò farlo ? Basta domande altrimenti mio mandi a......!!!!
Spero di non averti dato un'altra scocciatura ?Porta pazienza !
In attesa, ti saluto amichevolmente.
Flavio (nato il 02/06/1951)
- flavio51
- New Member
Comunque se ci ripensi, uno strappo alla regola si può sempre fare.
Desidero chiederti come verrà calcolata la mia pensione da gestione separata, al momento di essere liquidata (01/05/2015) ? Con quale percentuale verrà fatto il conteggio ? A proposito, quando dovrò esattamente ripresentare domanda ?
Tieni presente che i contributi versati sono dal 1997 al 2010. Quest'ultimo anno è quello che sto versando ratealmente e che mi serve per ottenere l'assegno ordinario (è il terzo anno negli ultimi 5), quindi al 02/04/'15 momento in cui appunto verserò la rata utile per la copertura contributiva, avrò ancora contributi rateali da versare sia per il 2010 e a completamento anche per l'anno 2011 (ultimo in cui ho lavorato).
Ricapitolando : a maggio '15, momento in cui dovrei ricevere l'assegno, come mi verrà calcolato l'importo ? La volta scorsa mi parlavi di trattamento autonomo, quindi più vantaggioso rispetto al supplementare. Di cosa si tratta ?
Successivamente, poichè ho appunto altri contributi da versare, come mi devo comportare, devo richiedere un adeguamento e quando potrò farlo ? Basta domande altrimenti mio mandi a......!!!!
Spero di non averti dato un'altra scocciatura ?Porta pazienza !
In attesa, ti saluto amichevolmente.
Flavio (nato il 02/06/1951)
P.S.: scusa, ma cosa significa "cita" nelle possibilità di comunicazione ? Sbaglio qualcosa forse? Scusa ancora, ma non mastico troppo l'informatizzazione.
- giorgione
- Moderator