× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Usurante notturno

15/10/2024 17:22#79043 da okay
Risposta da okay al topic Usurante notturno

Propio ieri é cambiato lo stato ora é "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI".
speriamo bene.

Si è passato un anno  e mi ricordo di tale voce. 

Non ricordo bene ma ho controllato nel "My Inps" controlla nella sezione "I tuoi servizi e strumenti" --> "Cassetta postale" una comunicazione da parte dell'Inps  con oggetto: "DIRITTO A PENSIONE IN SALVAGUARDIA" e dentro un allegato che puoi scaricare il mio chiamato "Documento in formato pdf" e accanto il pulsante per scaricarlo. Mi sembra ma non ricordo bene dovrebbe arrivare "quel documento" anche alla posta. Sinceramente non me lo ricordo bene.

Quando ti arriva questo documento dentro ci sono scritte varie cose 2 in particolare:
1. Pertanto, la Sua domanda è stata accolta
e
2. E la data del tuo ultimo giorno di lavoro.

Ricordo di aver inviato prima una email alla mia azienda in cui davo le dimissioni e lavoravo fino alla data indicatami dall'Inps e dal giorno successivo sarei andato in pensione. 

Una volta protocollatomi la mia richiesta di dimissioni sono andato al caf/patronato, con il documento sopra, e ho inoltrato la domanda vera e propria di pensione 

Spero che gli step non siano cambiati

Ti faccio i migliori auguri Daje

Ringraziano per il messaggio: Fralassi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2024 16:43#79042 da Fralassi
Risposta da Fralassi al topic Usurante notturno
Propio ieri é cambiato lo stato ora é "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI".
speriamo bene.

15/10/2024 15:45#79041 da Gino62
Risposta da Gino62 al topic Usurante notturno
Buongiorno anche io fatta domandare uguale lavoro notturno Inps non certifica nulla anche io sul sito c'è sempre stato in lavorazione credo non vogliano fare andare nessuno in pensione anticipata ancora in attesa della lettera che Inps dovrebbe inviare ma nulla a tutt'oggi

09/10/2024 22:30#79007 da Fralassi
Ho effettuato, tramite Patronato il 20/03/2024 domanda di Certificazione del beneficio lavoro notturno usurante, ad oggi sul sito INPS leggo in lavorazione.
Essendo arrivato ad ottobre ho speranza che definiscano la pratica?
Grazie

10/11/2023 15:37#77854 da Fralassi
Avete un patronato competente a roma dove rivolgermi, non trovo persone competenti in materia.

06/11/2023 16:29#77830 da Fralassi
Grazie Nicola54, puoi mandarmi anche in privato come contattarti visto che collabori con un patronato a roma?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati