× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Preavviso dimissioni Ape Sociale

21/02/2025 08:54#79533 da limardi
Risposta da limardi al topic Preavviso dimissioni Ape Sociale
L'Ape sociale c'è dal 2017 e sinceramente non so se questo istituto sia menzionato nel CCNL, ma ti posso dire che è una regola di Roma Capitale, non c'è stata alcuna accettazione bonaria. Buona giory

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2025 07:46#79532 da JackBurton
Risposta da JackBurton al topic Preavviso dimissioni Ape Sociale
Siccome sono curioso e mi piace approfondire, ma ti hanno accettato bonariamente l'uscita senza rispettare i termini di preavviso oppure lo prevede espressamente il vostro ccnl?

14/02/2025 18:06#79518 da limardi
Risposta da limardi al topic Preavviso dimissioni Ape Sociale
Grazie mille per la risposta!! Fortunatamente, dopo moltissimi tentativi, sono riuscita a parlare con l'ufficio previdenza e cessazioni di Roma Capitale e mi hanno confermato che non c' è preavviso per accedere all' Ape Sociale. Quindi dal primo marzo decorrerà l' Ape Sociale. Buona serata e grazie ancora

14/02/2025 14:44#79517 da JackBurton
Risposta da JackBurton al topic Preavviso dimissioni Ape Sociale
Il Caf a cui mi sono rivolta è certo che non devo dare preavviso...annamo bene.
Senza sapere ccnl, anzianità ecc.. non si può essere precisi, ma adogni modo devi darlo, ed in teoria stante la particolarià dell'ape per le tempistiche tra certificazione e domanda,almeno avresti dovuto già comunicare all'ente che stavi presentando domanda e se tutto fosse andato bene, saresti uscita a far data da. In pratica oggi comunichi che tra 14 giorni finirai...

13/02/2025 03:07#79513 da limardi
Preavviso dimissioni Ape Sociale è stato creato da limardi
Buona...notte, vista l' ora...  Mi chiamo Cinzia, sono una dipendente di Roma Capitale. Dopo numerose peripezie, finalmente l' Inps mi ha comunicato che ho perfezionato i requisiti per l'accesso all' Ape Sociale già dal dicembre 2024. Ho inoltrato il 29/01/2025 la domanda vera e propria. Devo dare le dimissioni e l'ultimo giorno di lavoro vorrei che fosse il 28/02/2025. È possibile, dovendo accedere all' Ape sociale non dare il preavviso? Il Caf a cui mi sono rivolta è certo che non devo dare preavviso, ma, vista l' importanza della cosa vorrei un altro parere competente.Grazie mille 😁

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi