× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardati

15/11/2014 08:58#9480 da cochise
Risposta da cochise al topic Salvaguardati
Giovanni, puoi utilizzare lo strumento messo a disposizione al seguente link del sito.

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...aguardia#calcolatore

Ti anticipo comunque che , in alternativa al requisito contributivo di 40 anni, è richiesta un'età minima , per il 2014-:-2015 di 61 anni e tre mesi , requisito che si innalzerà a 61 anni e 7 mesi dal 2016. Oltre a dover raggiungere un quorum di 97,3 quale somma di età anagrafica e contributiva.
Ma l'aspetto principale da tenere presente è il requisito anagrafico che, per la categoria dei mobilitati, è da conseguirsi nel periodo di mobilità, cosa che per te,certamente non si è verificata.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Giovanni54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2014 17:32#9342 da Giovanni54
Salvaguardati è stato creato da Giovanni54
Ho compiuto 60 anni ed ho una contribuzione INPS di 37.03 anni di cui gli ultimi 4 anni in mobilità. Il mio estratto conto contributivo si ferma al 25.04.2013.
Rientro nella sesta salvaguardia?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordialità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati