× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.

21/04/2015 17:51#16196 da cochise
Risposta da cochise al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Giacinto sono contento per te e spero che la decorrenza venga accordata atutti dal giorno di reale diritto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2015 11:46#16171 da perna.giacinto
Risposta da perna.giacinto al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Sul sito dell'I.N.P.S. nel visualizzare la pratica di pensione presentata l' 08/04, in seguito lettera di accoglimento VI salvaguardia pervenuta il 03/04, ho constatato con immenso piacere che la decorrenza sarà a partire dal 06/11/2014, così come riportata nella lettera. Un caro saluto a Plabito......detto il Mito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2015 15:46#15756 da perna.giacinto
Risposta da perna.giacinto al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Ricevuta lettera conferma VI salvaguardia il 3 aprile 2015 con decorrenza pensione il 06/11/2014. Quindi avrei dovuto già intuire che sarei stato un salvaguardato, che la decorrenza sarebbe stata dal 6 novembre e quindi presentare domanda di pensione ad ottobre, cioè ancor prima dell'uscita della gazzetta.......che trattava la VI salvaguardia. Come ex dipendente poste (fondi speciali) cat. VPT,avendo dovuto ripresentare domanda di pensione qualche giorno fà, in seguito alla lettera di conferma, spero che mi verranno ugualmente pagati gli arretrati a decorrere dal 06/11/2014 e non dal primo maggio ( mese successivo alla domanda ). Caro Pablito come vedi sono stato costretto a ripresentare domanda, malgrado l'ho fatto in dicembre grazie al tuo consiglio ( come si dice dalle mie parti " megghiu u ferru rarrieri a puorta " - meglio il ferro dietro la porta - ), perchè il patronato nel trasmettere la domanda ha precisato che si trattava di pensione anzianità/anticipata senza specificare ai sensi della legge di salvaguardia ed inoltre anziché mettere come categoria pensione " fondi speciali " ha inserito dipendenti pubblici. A detta dell' I.N.P.S.( reparto fondi speciali ) a causa di queste anomali, poiché impossibile rettificarle, dovevo ripresentare domanda. Di ciò ne sono venuto a conoscenza perché, avendo ricevuto il 3 aprile la lettera di conferma,lo stesso giorno mi recavo nella casa della previdenza. Sicuramente una grande battaglia è stata vinta ( essere entrato fra i salvaguardati ), ma ho l'impressione che dovrò combattere ancora per far valere il diritto a pensione dal 6 novembre. Il dipendente dei fondi speciali mi ha detto : stai sereno ( e qua che invece ho iniziato a preoccuparmi.......capirai " ormai va troppo di moda sta frase " ) perché anche se presenti la domanda adesso - nel caso tuo " fondi speciali " - la ricorrenza della pensione sarà quella riportata nella lettera. Pablito chiedo ancora una volta un tuo riscontro a quanto detto dal dipendente, perché se ciò non risulterà a verità almeno farò di tutto per far valere,anche in sede legale, la domanda presentata a dicembre. Cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2015 20:53#15634 da cochise
Risposta da cochise al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Giacinto Auguri, credo che avendo fatto domanda a dicembre fi riconosceranno la pensione dal primo gennaio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2015 19:19#15630 da perna.giacinto
Risposta da perna.giacinto al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Sicuramente oggi per me è una data che non dimenticherò facilmente. Proprio da qualche minuto ho stampato dalla cassetta postale del sito i.n.p.s. la lettera che mi comunica di essere rientrato nella categoria " c " con decorrenza 06/11/2014. Sentite, sentite........lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 06/11/2014 presentando la domanda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata. Che ne pensate.......come dire che avrei dovuto presentare domanda ad ottobre 2014 ancor prima che uscisse la vi salvaguardia in gazzetta. Infatti a tal proposito nella lettera la seguente frase: le ricordiamo che la presentazione della domanda in un momento successivo potrebbe comportare un differimento di tale decorrenza. Che ne pensate di questo "potrebbe". Comunque ringrazio tutti i moderatori in particolare Pablito che mi ha sempre sostenuto e mi ha consigliato di fare domanda di pensione ugualmente pur non sapendo (io) ( ma lui ne era certo, tant'é che mi aveva detto che avrei dovuto fare la v salvaguardia ) che sorte avrebbe avuto la mia richiesta di vi salvaguardia. Infatti a dicembre 2014 mi sono precipitato al padronato. Un saluto a tutti gli amici del forum con l'augurio di cuore che anche la loro situazione trovi al più presto esito positivo per ritornare a risorgere........BUONA PASQUA.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2015 18:44#15225 da cochise
Risposta da cochise al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Come già detto in altra discussione "il mio cuore volla alto"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati