× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.

26/03/2015 14:24#15215 da perna.giacinto
Risposta da perna.giacinto al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Oggi mi sono recato all' I.N.P.S. per chiedere notizie, poiché sul sito, da casa, dal 9 marzo oltre " trasferita ad altra sede " e "verifica del diritto a pensione " non ho visualizzato altro aggiornamento. L'impiegato mi ha riferito che al terminale alla voce stato della domanda risulta in data 9 marzo " si diritto,se rientra negli ammessi ". Questa dicitura dovrebbe almeno dissipare ogni mio dubbio sui requisiti ( in particolare sulla data dell'accordo ) pur restando nell'attesa di rientrare nella graduatoria e se me lo consente tornare a nuova vita. Grazie sempre per i consigli e per aver sostenuto il mio stato d'animo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2015 08:09#14065 da cochise
Risposta da cochise al topic VI SALVAGUARDIA. Per Pablito.
Giacinto, non vorrei illuderti ma da quello che rilevo mi sembra di capire che la domanda sia stata trattata come una domanda di pensione, infatti è riportata l'attività di calcolo che è in genere relativa alla pensione e non alla salvaguardia.
D'altronde il quorum lo hai raggiunto a giugno 2013 (61 anni e tre mesi di età) e decorrenza a luglio 2014 ma che slitterà a novembre 2014 come previsto dalla norma.
In merito al tuo timore, dovresti rientrare nel profilo "Lavoratori il cui rapporto di lavoro si è risolto dopo il 30 giugno 2012 ed entro il 31 dicembre 2012 (art. 1, c. 194, lettera c), della legge n.147 del 2013)"
Facci sapere

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2015 11:16#13665 da perna.giacinto
VI SALVAGUARDIA. Per Pablito. è stato creato da perna.giacinto
Firmato verbale di conciliazione in sede sindacale ai sensi del 411 c.p.c. 3°comma a marzo 2012, ultimo giorno di lavoro il 31/07/2012. Al 31/12/2014 anni 62 e mesi 9 con 38 anni di contributi ( poste ). Presentata domanda VI salvaguardia con esito positivo della DTL, mentre sul sito I.N.P.S. dettaglio istanza: verifica del diritto a pensione ( di cui allego copia ) leggo.........che vuol dire ? Ringrazio anticipatamente per i chiarimenti e i consigli che mi potrà dare.
P.S.: in altre discussioni già intraprese facevo notare che l'aver firmato il verbale.......nel 2012 ( dopo la riforma Fornero) poteva compromettere,avendo tutti gli altri requisiti, l'accettazione della mia domanda alla VI salvaguardia...........sarà questo il motivo dello scarto ?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati