× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INPS: richiesta di informazione sull'opportunità di effettuare contributi volontari

20/03/2015 22:58#14924 da ULF STOCCHETTI
Scusa, non capisco a quale differenza fai riferimento: "postare file o inserire link", è una frase che non comprendo, chiedo venia.
Prima ho inviato un link, poi hai fatto riferimento ad un allegato che però non avevo né inviato né preannuciato.
Mi hai scritto che il suddetto link non si apre, ne prendo atto, pazienza. Venendo al dunque, limitandoci al mio testo precedente, sperando che risulti chiaro, puoi darmi il tuo parere in modo da non perdere tempo entrambi, per favore, come opportunamente segnali?
Grazie nel frattempo.

Ulf Stocchetti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 22:19#14923 da cochise
ho provato il link, con esito negativo.
Mi spieghi la differenza tra postare il file qui o inserire un link?
Non ti sembra che stiamo perdendo tempo in due?
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 21:23#14922 da ULF STOCCHETTI
Ciao Pablito,
precedentemente ti ho inviato un link, non un allegato. Per scrupolo ti rinvio il testo.
Sulla base degli "Estratto Conto Previdenziale" ed "Estratto Conto Parasubordinati", presenti nel link sottostante, ti scrivo per sapere, per cortesia, se mi consiglieresti in questo momento di effettuare la contribuzione volontaria dei versamenti per raggiungere il minimo di legge (che credo essere di 20 anni). Disoccupato da circa 7 anni, mio padre sostiene infatti che tale anticipo di contribuzione potrebbe generare una migliore rivalutazione futura della pensione dei 20 anni.
A​gli​ 11 anni circa di contributi​ finora realizzati (vedi i due estratti conto),​ devono essere aggiunti i 4 anni di riscatto di laurea che da alcuni anni sto pagando con 120 rate mensili da € 144,72​ cad.​ a tasso zero​: sostanzialmente​ mancherebbero quindi cinque anni all'obiettivo.
In attesa della tua autorevole opinione al riguardo, ti saluto ed auguro buon lavoro.

file:///C:/Users/Laura/Downloads/STCLFU69L01D969D.pdf

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 18:51#14911 da cochise
non vedo il file allegato

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2015 12:23#14896 da cochise
Appena possibile ti darò una risposta, al momento sono limitato dalla disponibilità del solo cellulare

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2015 10:44#14816 da ULF STOCCHETTI
Buongiorno,
sulla base degli "Estratto Conto Previdenziale" ed "Estratto Conto Parasubordinati", dettagliati nel link sottostante, le scrivo per sapere, per cortesia, se mi consiglierebbe in questo momento di effettuare la contribuzione volontaria dei versamenti per raggiungere il minimo di legge (che credo essere di 20 anni). Disoccupato da circa 7 anni, mio padre sostiene infatti che tale anticipo di contribuzione potrebbe generare una migliore rivalutazione futura della pensione dei 20 anni.
A​gli​ 11 anni circa di contributi​ finora realizzati (vedi i due estratti conto),​ devono essere aggiunti i 4 anni di riscatto di laurea che da alcuni anni sto pagando con 120 rate mensili da € 144,72​ cad.​ a tasso zero​: sostanzialmente​ mancherebbero quindi cinque anni all'obiettivo.
In attesa della sua autorevole opinione al riguardo, la saluto e le auguro buon lavoro.

file:///C:/Users/Laura/Downloads/STCLFU69L01D969D.pdf

Ulf Stocchetti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati