× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Per i 5500 mobilitati - Certificazione-Sesta-Salvaguardia

05/04/2015 12:05 - 05/04/2015 12:06#15610 da mario12359
....... e come ho scritto già martedì quando ho "scoperto" di essere diventato titolare di pensione...... felicissimo di essere stato "l'avanguardia" di una lunga serie!!! Dai che ormai ci siamo...... e nessuno resterà escluso....... e ancora una volta rinnovo l'invito a continuare a lottare a fianco di chi deve sperare nei "vasi comunicanti"....... Buona Pasqua a tutti!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2015 08:15#15599 da cochise
Claudio condivido in pieno quanto hai scritto che è paragonabile a quanto è capace di fare la suprema corte a sezioni riunite......però quando è illuminata dal Grande Spirito

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2015 03:15#15595 da claudio.p
Salve a tutti.
mi è finalmente arrivata nella cassetta postale la lettera di certificazione con decorrenza pensione 01 luglio 2016.
Profilo mobilitati.
Collegato al sito alle ore 20.00 la cassetta postale non conteneva alcuna nuova notizia. Alle ore 23.00 risultava in manutenzione straordinaria fino alle ore 24.00. Collegatomi dope le 24.00, sito di nuovo attivo e lettera (datata 03 Aprile) presente nella cassetta postale. La lettera è stata inviata dalla sede INPS della mia provincia e non direttamente da Roma.
Nel fascicolo previdenziale risulta tutt'ora "verifica del diritto a pensione" e nella domanda rigo 22 "si al diritto se rientra negli ammessi". Spero che queste informazioni possano essere utili per chi ancora è in attesa.
Mie considerazioni personali:
Visto che l'ultimo report dell'INPS è del 20 di Marzo (solo 15 gg fa) con 1119 certificazioni (plafond 5500) e che l'invio delle certificazioni sia già in essere da alcuni giorni significa che la graduatoria è terminata almeno a fine Marzo e che quindi erano state esaminate (nel report del 20/03) la maggioranza delle domande pervenute (a conferma di quanto già ipotizzato da Mario12359 e altri).
Questo significa sia che sono avanzate un buon numero di posizioni nel profilo, sia che, di conseguenza, tutte le domande già certificate come "si al diritto se rientra tra gli ammessi" si siano trasformate in certificazioni ufficiali, il cui invio per lettera è legato esclusivamente ai tempi di gestione del sistema informatico di ogni singola sede provinciale o regionale INPS.
Sono certo pertanto che chi ancora non avesse ricevuto la fatidica lettera debba essere fiducioso perchè non dovrà attendere ancora per molto.
Seguo questo forum da alcuni mesi anche se con pochi interventi. E' stato importante e di grande aiuto per me condividere opinioni, sentimenti e stati d'animo, con tutti voi, che mi hanno umanamente arricchito. Sono ovviamente contento di questo epilogo ma lo sarò certamente di più quando potrò leggere che tutti voi avete ottenuto quanto state con trepidazione aspettando. Vi ringrazio tutti ed in particolare i moderatori per la professionalità ed umanità dimostrate.
Spero e mi auguro che questo forum sia seguito anche da quei politici e burocrati e comunque da chi ha in mano o può influire sulle vite delle persone, con la speranza che possano rendersi conto che la vita non è solo fatta di freddi bilanci finanziari e di quali profonde e drammatiche conseguenze esistenziali possano essere determinate da decisioni prese esclusivamente sulla base di calcoli statistici o questionari vari.
Auguri di Buona Pasqua ed un Happy End.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2015 22:09#15590 da CACTUS
Ciao Luigi-1953 finalmente stasera è arrivata on line anche per me la lettera di salvaguardia!!! un augurio di cuore a tutti quelli che sono ancora in attesa e un saluto a pablito e giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/04/2015 12:28#15485 da Luigi-1953
Dai che se sei nei mobilitati ed hai ricevuto risposta "Si diritto se rientra........." ce la farai.
Un grandissimo in bocca al lupo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2015 16:27#15442 da CACTUS
Ciao Luigi-1953 sono contenta anche per te che sia finito questo incubo, io attendo fiduciosa perchè sto leggendo in questi giorni nel forum che le date di decorrenza si avvicinano piano piano alla mia (aprile 2016), un saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati