× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/09/2014 17:14#6064 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Amici miei, questo è il consuntivo di sette mesi di palpitazioni fomentate anche da una miriade di persone (impiegati, funzionari,dirigenti,deputati,segretari,dipendenti di call-center e chi più ne ha più ne metta) che girano intorno alla quarta salvaguardia.
Ho trovato una mail dell'on. Gnecchi postata in data 8 settembre a Milena e da qui tutte le mie considerazioni.....alla fine di questa storia credo che scriverò un libro! B)
Mi rendo conto che la Gnecchi è l'unico onorevole che ci degna di risposte ma, penso, che sia piuttosto incoerente.
Difatti scrive alcune cose con grande convinzione per poi smentirle qualche mail successiva.
Tanto per incominciare ci dice e ridice, quasi seccata dalle nostre insistenze, che entreranno tutti; senza minimamente tener conto di quanto le comunicavamo riguardo alle telefonate fatte da noi all'inps.
Ci parla, come in questa mail, dei vasi comunicanti come se fossero automatici poi ci invia, senza neppure rendersi conto di ciò che c'è scritto, lo stralcio di un decreto dove si evince che c'è bisogno di due ministri per applicarli. Improvvisamente, come se avesse un colpo di genio ci comunica che due ministri, di concerto, devono approvare un decreto per far valere i vasi comunicanti, che le domande sono molte di più del previsto e che forse l'inps ha sbagliato i conti (...ma no!!??).
Questa che di seguito riporto, appunto quella dell'8 settembre a Milena, dice chiaramente quello che è stato sempre detto da Giorgione fin dall'inizio e cioè che le 10/12 mila domande non erano tutte accoglibili. Infine, sempre in questa mail probabilmente per far applicare i vasi comunicanti, ci dice di premere con le sedi inps e con la direzione generale.
Ultimamente, in sostanza e quasi con risentimento, ci scrive che 10.000 domande non erano previste e che sarà difficile farle accogliere tutte anche perchè c'è gente senza pensione e senza lavoro, senza tener conto che anche fra noi c'è chi è in queste condizioni con in più un disabile da assistere. Un altro onorevole, della commissione come la Gnecchi, avvalorando la tesi che bisogna premere presso la direzione generale di Inps, ci scrive che Nori non è daccordo per l'applicazione dei vasi comunicanti ma che stanno facendo il possibile per convincerlo (Deputati che cercano di convincere un, seppur alto, dirigente che scalpita e si impunta?). :ohmy:
Nel frattempo, tutti gli altri, a parte sporadiche eccezioni, neppure ci degnano di un cenno (un accordo?) mentre solerti, gentilissimi e premurosi dipendenti di Inps e call-center ci danno numeri che, forse, giocati al lotto ci farebbero vincere delle quintine milionarie evitandoci tutto questo stress :woohoo: :angry: :evil: :(
Ma dove siamo finiti???? in una fiera di paese? :side:


Da: "Marialuisa On. Gnecchi" <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>
Data: 08 settembre 2014 18:15:55 CEST
A: Milena ................
Oggetto: Re: Rif: 4a salvaguardia (2500) e DDL 1558 (sesta salvaguardia - 1800 soggetti x congedi o Legge 104)

i vasi comunicanti infatti non sono nella circolare dell'inps, sono nella legge di stabilità.
La circolare dell'inps l'ho mandata perchè arrivavano le grida di dolore dell'esaurimento dei posti, mentre non c'è da nessuna parte che ci siano realmente più di 2500 aventi diritto, guardi che c'è anche chi ha fatto domanda per tutte le salvaguardie e anche chi sarebbe andato in pensione nel 2020, e anche chi ha utilizzato i permessi nel 2010 e nel 2013, ovviamente penso che tutti abbiano ragione, ma non che tutti possano aspirare ad essere nei 2500, non mi dovete convincere che la manovra fornero sia stata ingiusta e iniqua, visto che dal dicembre 2011 lavoro per la riduzione del danno.
Premete tutti con le sedi inps di riferimento e con la direzione generale !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 17:13#6063 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
scusa Sauro52 di quale risposta parli non vedo allegato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 17:03#6062 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Guardate la risposta di Nori alla mail impostata da Rosabba!!! :ohmy: " Il Direttore genrale dell’INPS parla con atti concludenti.

La Sua affermazione è priva di ogni fondamento."

per me siamo alla frutta. ..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 16:34#6060 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie mille e mi congratulo per come hai esposto la ns situazione.
Adesso provo a telefonare per sapere se sto nella lista..................

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 16:29#6059 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

sandrodemarzi ha scritto: per mezza,
cortesemente puoi indicarci a chi hai telefonato?
io ho provato a telefonare all'INPS ma mi hanno sempre risposto impiegati che non sanno niente oppure mi danno notizie evasive.


Sì, sei fai caso Sandro, in tutto il forum, nei post semi recenti sono gentilmente citati 3 numeri di INPS Roma.
Io mi son segnata solo questo 06 51017823, perchè si occupa del pubblico impiego, ma ce ne sono altri se hai un po di pazienza, andando indietro..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 16:28#6058 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grande

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati