× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/09/2014 14:20#6040 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Fatto....attendiamo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 13:16#6036 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Potete anche inviare questa a tutti quelli della commissione ( tranne che all'On Gnecchi perchè ci pensa Enrico)

Senatore Mario Mauro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Al riguardo 6^ salvaguardia ,in discussione, ci rivolgiamo con la presente per chiedere il Suo intervento a favore di tutti coloro che hanno fatto istanza per la 4^ salvaguardia (art.11 bis dl 102/2013 e pur avendo i requisiti entro il 06/01/2015 non riusciranno ad rientrare nei 2500.
Riteniamo inconcepibile questa discriminazione (rispetto alle precedenti salvaguardie) su soggetti che hanno beneficiato della legge 104 per assistenza a familiari con gravi e gravissimi handicap.
Se il numero dei posti non copre le richieste ( come in passato in tutte le altre dove vi sono state eccedenze non utilizzate ) il numero dei beneficiari deve essere corretto .
Oltretutto si tratta della stessa salvaguardia !!!!!!
Perchè discriminare queste persone che assistono familiari con handicap gravi e gravissimi ?
Perchè allungare ancora quasi certamente di un anno il loro disagio ?
Precedentemente abbiamo interpellato l’on. Gnecchi che ci ha rassicurato sulla possibilità di travaso all’interno della stessa 4^ salvaguardia visto che per i 6500 posti previsti ne risultano 4000 non richiesti.
Visto che quanto richiediamo è sicuramente possibile, La preghiamo di intervenire e fare in modo da permettere così l’uscita in tempi rapidi a soggetti con gravi situazioni familiari.
Certi della Sua sensibilità al riguardo porgiamo cordiali saluti
Iscritti al Forum Pensionioggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 13:09#6035 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Io invece penso che sono un insieme di incompetenti raccomandati e a tutti i livelli la politica si è impossessata del sistema delle assunzioni. L'Italia non va per questo motivo. Ci sono raccomandati in qualsiasi settore: avvocati che dirigono settori tecnici di ingegneri, persone con licenza media che dirigono laureati, ........non ne possiamo più. Si parla di meritocrazia ma i migliori se ne vanno via. Poveri giovani hanno un fardello che i politici hanno caricato sulle loro spalle che diventa sempre piu pesante.
Loro però non mettono mano ai privilegi di cui godono e continuano a parlare, parlare.......
scusami per lo sfogo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 12:43#6033 da lilly
Risposta da lilly al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
L'indirizzo di Sacconi l'ho trovato sul suo profilo Facebook. Se può essere utile?



Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 12:41#6031 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Io sono sempre convinta che tirano per le lunghe per risparmiare, altrimenti qualcun'altro avrebbe pur dovuto riceverla 'sta benedetta lettera!
In più penseranno: hai visto mai che, nel frattempo, c'è gente che matura secondo Fornero magari anche con la penalizzazione e se ne va per disperazione! :huh:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 12:33#6030 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Qualcuno scrive se si è già sentito qualcuno che ha ricevuto certificazione con diritti maturati dopo il 31/08/2012.

Guardate che io li ho maturati il 1/07/2012 ed a parte una rassicurazione di 20 giorni fa della dott.Carta di roma-inps ( e dico 20, mi aveva garantito una settimana massimo di attesa) che sono nella lista, non ho ricevuto niente, non compaio nel sito inps dedicato. non ho web-dom.

Secondo me non è che son lunghi.Son proprio fermi!

INFO: quelli che conosco a Genova che han ricevuto la lettera( e mi sembra anche sul forum) , l'hanno ricevuta tutti il 7 agosto.E poi più nulla.
Non è strano?
Qualcuno che l'ha già ricevuta con altre date mi può smentire?
Grazie a tutti per l'impegno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati