× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

08/11/2014 02:05#9120 da santeusanio
Risposta da santeusanio al topic quarta salvaguardia
Salve. Ho presentato domanda di dimissioni al mio ente cin decorrenza pensionistica di dicembre p v ma spero ardentemente nei vasi comunicanti o nella sesta salvaguardia per evitare le penalizzazioni non avendo conpiuto 62 anni ( ho maturato 40 anni di anzianita' al 31.5.2013 con finestra ad agosto 2014..che dite ce la faro' ad evitare di andare in pensione con la Fornero? mi rimsne poco tempo ormai....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 13:54#9068 da rosyvella
Risposta da rosyvella al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie mille :-))))
un abbraccio
Rosy

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 13:44#9066 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

rosyvella ha scritto: Buongiorno per vostra informazione,
come da inps, mi avrebbero accreditato la prima pensione in data 7/11/14 e così è , oggi primo accredito

ciao a tutti


E' una ottima notizia. Grazie Rossella. Adesso vediamo quando ti daranno il TFS.... un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 13:39#9065 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho creato una petizione sul sito www.firmiamo.it - ricerca esclusi quarta salvaguardia, c'è anche nel banner a destra, fate firmare anche parenti/amici/conoscenti :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 13:11#9063 da rosyvella
Risposta da rosyvella al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno per vostra informazione,
come da inps, mi avrebbero accreditato la prima pensione in data 7/11/14 e così è , oggi primo accredito

ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 02:27#9045 da chain
Risposta da chain al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mezza, scusami se ti rispondo ora ma sullo smart phone non ricevo da qualche giorno le notifiche del forum.(causa ricovero urgente dell'anziana mamma non mi sono collegao al PC per un paio di giorni).
Allego copia del documento scaricato dal sito INPS dal quale si evince che è stato protocollato in data 29/10/2014 e reso disponibile sul sito nel tardo pomeriggio (ben 3 giorni prima la data di decorrenza della pensione….). Da quando ho notato in “Stato pratica” la dicitura “FINE LAVORAZIONE” sono trascorse alcune settimane prima di trovare il summenzionato doc.PDF. Comprendo il tuo stato d’animo, avendo vissuto di persona la stessa esperienza. In quei giorni ho telefonato alla Direzione Provinciale, al call center di Roma ma nessuno è stato in grado di fornire risposte esaustive. Dimissioni date, accettate dall’Ente, il fatidico 1 novembre si avvicinava e nessun documento ufficiale di conferimento pensione notificato. E’ stato un periodo veramente stressante, ora finalmente è finita questa avventura iniziata a gennaio.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Un cordiale saluto a tutti

P.S. ovviamente sono ancora in attesa del documento cartaceo che dovrebbe pervenire per posta ordinaria

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ringraziano per il messaggio: mezza, BROLLI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati