× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/09/2014 08:15#4773 da kalos11
Risposta da kalos11 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
salve Giorgione,
sono un dipendente ex Inpdap, ho maturato quota 96 il 15 novembre 2012 con 38 anni e qualche mese di servizio, attendo con ansia la 4^ salvaguardia all'interno dei 2500 (non fortunati, ma graziati). Dal conteggio ex Fornero la pensione, se non riesco a rientrare nella 4^ salvaguardia, decorre da giugno 2017, in tal senso chiedevo se ho possibilità nella 6^ salvaguardia (anche se siamo solo a livello di ddl) e con quale decorrenza.
Ringrazio, incrociando le dita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 00:56#4770 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao Antonio, la mail mi è giunta da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il quesito lo avevo posto online proprio a INPS RISPONDE, fornendo le mie credenziali, e la mia richiesta risultava smistata alla sede di competenza (Bari). Ieri ho posto un altro quesito e cioè come mai le indicazioni fornitemi dalla sede INPS di Bari fossero discordi rispetto a quelle di Roma. Anche questa mia richiesta risulta smistata alla sede di competenza ma non ho ancora avuto riscontro. Appena in possesso lo giro al forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 22:57#4767 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

anthos.cieol ha scritto: ciao, grazie per le vostre informazioni. Sono dipendente della scuola ed ho utilizzato il vostro "contatore" che mi dice che ho maturato il diritto a gennaio 2012, ma dall'Inps di Treviso non ho alcuna notizia. Vi scrivo i dati, magari potete darmi conferma di dove dovrei essere collocato nelle misteriose graduatorie:
nato 18/1/1952 e 31/8/2012 avevo 35 anni 6 mesi e 20 giorni di servizio.
Grazie ancora


Athos ciao, dovresti aver raggiunto il requisito in luglio 2012, come indica il programma. E quindi essere nel primo gruppo dei 1200 salvaguardati.



Collaboro con il patronato INAS di Padova
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 21:43#4766 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

[email protected] ha scritto: Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo attivamente dalla primissima ora.
Ho maturato il requisito dei 40 anni il 27.05.2012. Ero dipendente di Poste Italiane e quindi lavoratore del settore privato. Ho avuto notizia, sia dal Forum che dal funzionario INPS della mia città, che è stato redatto un elenco con circa 1.200 nominativi del settore pubblico. Mi domando come mai non c'è ancora un elenco di lavoratori del settore privato? Come mai hanno avuto le lettere dall'INPS lavoratori che hanno maturato il requisito dopo di me? Perché non è stato fatto un unico elenco giacché è stata data la possibilità di fare un'unica domanda per il settore pubblico e quello privato?
Giorgione, tu che dimostri, con ogni intervento, la tua competenza nella materia, cosa ne pensi? Non ti sembra che si stia procedendo in maniera confusa?
Grazie. Mimmo.


Mimmo ciao e benvenuto tra noi. Un abbraccione prima di tutto.

Sulla confusione non c'è dubbio. :( Attualmente però non ho conferma che l'elenco sia stato formato solo con lavoratori del comparto pubblico. Dovrebbero essere stati inclusi anche quelli del settore privato. Per ora però le lettere di certificazione sono state inviate con maggiore celerità nei confronti degli insegnanti per aiutarli a rispettare l'uscita dell'anno scolastico. Per questo credo che vedi maggior fermento negli ex-inpdap.

Qualcun'altro ha modo di confermare/smentire quanto detto da Mimmo?? Facci sapere se hai ulteriori notizie sulla vicenda.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 20:09#4762 da anthos
Risposta da anthos al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao, grazie per le vostre informazioni. Sono dipendente della scuola ed ho utilizzato il vostro "contatore" che mi dice che ho maturato il diritto a gennaio 2012, ma dall'Inps di Treviso non ho alcuna notizia. Vi scrivo i dati, magari potete darmi conferma di dove dovrei essere collocato nelle misteriose graduatorie:
nato 18/1/1952 e 31/8/2012 avevo 35 anni 6 mesi e 20 giorni di servizio.
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2014 19:55#4761 da [email protected]
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo attivamente dalla primissima ora.
Ho maturato il requisito dei 40 anni il 27.05.2012. Ero dipendente di Poste Italiane e quindi lavoratore del settore privato. Ho avuto notizia, sia dal Forum che dal funzionario INPS della mia città, che è stato redatto un elenco con circa 1.200 nominativi del settore pubblico. Mi domando come mai non c'è ancora un elenco di lavoratori del settore privato? Come mai hanno avuto le lettere dall'INPS lavoratori che hanno maturato il requisito dopo di me? Perché non è stato fatto un unico elenco giacché è stata data la possibilità di fare un'unica domanda per il settore pubblico e quello privato?
Giorgione, tu che dimostri, con ogni intervento, la tua competenza nella materia, cosa ne pensi? Non ti sembra che si stia procedendo in maniera confusa?
Grazie. Mimmo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati