× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

08/07/2014 14:07#2559 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
La settimana scorsa avevo fatto richiesta tramite il numero verde per avere notizie, oggi mi ha contattato il dirigente INPS territoriale di Ravenna, il quale mi dice:
la sua domanda è stata già lavorata dalla sede ma è L'INPS di Roma che poi andrà a stilare la graduatoria, basta pazientare ancora qualche mesetto che poi verrà recapitata la lettera perché per questo bando il termine utile è il 31 dicembre 2014.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 13:52#2556 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Hai ragione.
siamo dei sudditi e il nostro non è il principe azzurro, piuttosto tende al marrone-1

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 13:51#2555 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic 2500 salvaguardati
Tu dai per scontato che la graduatoria sia stilata in base alla decorrenza?
Ma ancora non si sa come si comporrà questa graduatoria. Nella prima email dell'INPS c'era l'ordine di arrivo (il termine è proprio, visto che si tratta di una gara) delle richieste.
E, a prescindere, mi pare che la privacy serva solo a mascherare birbonate di ogni genere, per esempio mi riferisco ai numeri chiamati dal MIO telefono che IO pago ma di cui MI son celate le ultime 3 cifre.
Dov'è il disonore nel comparire in un elenco di pensionandi? Come faccio a sapere se io son fuori per regolamento, o per errore, mio o altrui?
Se proprio pensi ci sia motivo di vergogna, allora mettiamo solo le 4^5^6^ e le ultime 5 lettere del codice fiscale, i giorni mesi anni di contribuzione ed eventualmente ogni altro dato possa disiguambire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 13:44#2554 da virus
Risposta da virus al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Credo che la cosa più importante sia conoscere la metodologia per arrivare alla graduatoria, anche per intraprendere eventuali azioni per gli esclusi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 13:37#2553 da Empolese
Risposta da Empolese al topic 2500 salvaguardati
Scusate ma non capisco il problema riguardo alla pubblicazione o meno della graduatoria.
A me sembra anche giusto che non siano pubblicati i nomi dei beneficiari (rispetto della privacy), sarà sufficiente che rendano noto il periodo (decorrenza) fin dove sono arrivati a copertura dei 2500 nella famigerata graduatoria.
In tal modo chiunque può verificare se la procedura è stata corretta o no.... o mi sbaglio ? mi sfugge qualcosa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2014 13:04#2552 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic 2500 salvaguardati
Doverosamente, come prima cosa, un grazie di cuore per quel che state facendo.
Tra informazioni e sfoghi aiutate a tenere alto l'umore e bassa la pressione!
:)
Poi, tornando alla trasparenza, quante persone sono iscritte al blog?
E' possibile fare una petizione per ESIGERE ciò che (tristemente) dovrebbe essere scontato?
Personalmente ho aderito ad alcune di queste che mi pare possano essere iniziate con grande facilità.
Resto a disposizione.

Buona giornata a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati