× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/07/2014 15:16#2519 da Cesy
Risposta da Cesy al topic quarta salvaguardia 102/2013
Ho parlato ora con l'INPS al numero 803164, il centralinista, tra l'altro molto gentile, mi ha comunicato che la graduatoria non sa se è stilata o meno ma sicuramente non sarà pubblicata come è stato per le precedenti salvaguardie. Ho chiesto come viene stilata questa graduatoria e mi ha risposto che solo i dirgenti dell'INPS lo sanno, ha controllato col mio codice fiscale e i miei dati se ci fosse un invio che mi riguarda e mi ha risposto negativamente, ma ha anche detto di richiamare tra qualche giorno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 14:46#2514 da gino
Risposta da gino al topic quarta salvaguardia 102/2013
Allora x Cesy, Angiolina e Giorgione.

Dall'ultimo report dell'inps apprendo, leggendo il forum, che le 1003 certificazioni sono state solo rilasciate e non inviate ai destinatari (a differenza di quanto accadeva con le vecchie graduatorie).

Quindi mi chiedo e vi chiedo: dobbiamo attendere che arrivino a 2500 prima che le inizino ad inviare?? Quanto tempo ci vorrà???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 14:31#2513 da Cesy
Risposta da Cesy al topic quarta salvaguardia 102/2013

angiolina ha scritto: giusto per aggiornarvi
mi è arrivata venerdi 4 luglio per conoscenza lettera INPS indirizzata alla mia amministrazione con la quale si chiedeva tutta la documentazione contenente i dati di servizio e retributivi nonchè periodi valorizzati a seguito di domande di ricongiunzione o altro per procedere all'eventuale certificazione del diritto a pensione (potenziale beneficiario della normativa di salvaguardia di cui all'art. 11bis legge 124/2013).

Quindi da ciò si evince che devono ancora terminare la fase pre-graduatoria (ricevere documentazione per accertare l'eventuale diritto a pensione) se non termina questa fase ovviamente non si può procedere alla graduatoria.

bisogna pazientare ancora un pò
un saluto ai moderatori giorgione pablito e renato per il vostro grande lavoro


Ma allora le certificazioni rilasciate? Che mistero questa graduatoria!!!!! :blink:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2014 10:20#2506 da angiolina
Risposta da angiolina al topic quarta salvaguardia 102/2013
giusto per aggiornarvi
mi è arrivata venerdi 4 luglio per conoscenza lettera INPS indirizzata alla mia amministrazione con la quale si chiedeva tutta la documentazione contenente i dati di servizio e retributivi nonchè periodi valorizzati a seguito di domande di ricongiunzione o altro per procedere all'eventuale certificazione del diritto a pensione (potenziale beneficiario della normativa di salvaguardia di cui all'art. 11bis legge 124/2013).

Quindi da ciò si evince che devono ancora terminare la fase pre-graduatoria (ricevere documentazione per accertare l'eventuale diritto a pensione) se non termina questa fase ovviamente non si può procedere alla graduatoria.

bisogna pazientare ancora un pò
un saluto ai moderatori giorgione pablito e renato per il vostro grande lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2014 17:51#2500 da robyrapido
Risposta da robyrapido al topic 4 salvaguardia 6500
Ti ringrazio della celere risposta, ma il problema e' rimasto, conosco l' eventuale soluzione
della 6 salvaguardia, che non cambia la data di accesso, ma la certifica.
Ma volevo capire se conta la decorrenza da cessato dipendente( finestra 1/12/2014) con eventuale penale di 6 mesi in piu' x avere dei contributi autonomi,ripeto sono stato licenziato
dalla ditta x chiusura ( 10 dipendenti ).
Al momento della domanda,in data 09/11/2013 il patronato mi disse che non c'erano problemi, oggi forse non e piu' cosi', quale e' la giusta legge. al momento non c'e' niente di ufficiale da patronato e inps ,mi e' stato detto vedremo da certificazione.
Come le dicevo, sul forum ho letto di alcune certificazioni oltre 06/01/2015
Nel Ringraziarla nuovamente
SALUTI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2014 13:40#2497 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguardia 6500
Ciao Roby e benvenuto tra noi.

Condivido il ragionamento in quanto nel tuo caso la finestra mobile dovrebbe essere di 20 mensilità e dunque sforare il termine del gennaio 2015.

Ti ricordo tuttavia che la sesta salvaguardia sposterà il paletto al gennaio 2016, pertanto, potrai essere comunque incluso. Dobbiamo seguire le prossime novità....

Tienici informati sulla tua situazione che certamente interessa altri amici nel forum

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati