× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

04/07/2014 19:01#2469 da Cesy
Risposta da Cesy al topic quarta salvaguardia 102/2013

grizzi ha scritto: Questa mattina ho telefonato all' 803164 dell' inps chiedendo lumi sulle certificazioni della quarta salvaguardia, la signora che mi ha risposto diceva che hanno avuto informazioni che in questi giorni cominciano a spedire le relative certificazioni...speriamo .


Qualcun altro ha provato a telefonare all'INPS? Stamani sono andata alla sede territoriale, ma nonostante la signora abbia telefonato ai vari dirigenti non ne ho ricavato alcuna risposta certa, ho provato poi a telefonare al n° sopraindicato e dopo un'ora di tentativi mi ha risposto una signorina che non sapeva assolutamente nulla, mi ha detto di attendere che si informava e... è caduta la linea. Sinceramente ho rinunciato a richiamare! :evil:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 18:45#2468 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick:
Ho letto con interesse il messaggio di Mimmo Domenico e voglio pensare che il suo ragionamento possa essere corretto.
Se fosse così io potrei rientrare negli "eletti" ma non mi voglio illudere. Sapete perchè mi definisco "ultimo dicembre"? All'anagrafe io risulto nata il 01/01/1952 ma in realtà sono nata il 31/12/1951.
Se i miei genitori avessero lasciato le cose come erano potevo fare domanda di pensione il 31/12/2011 prima dell'entrata in vigore della riforma Fornero con 60 anni di età e quasi 38 di contributi (quote).
Purtroppo invece tutto è sfumato.......... e se non rientro nella salvaguardia devo attendere settembre 2015.
Sono o no una sfigata?
Comunque basta la salute e onestamente per fortuna che ho il lavoro!!!!!!
Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 18:08#2466 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic 4 salvaguardia
Alla Camera passa la VI salvaguardia con i risparmi ricavati dalle prime cinque. I 1003 sono quelli che maturano i requisiti a gennaio 2015. Gli esclusi sono quelli che hanno fatto domanda senza avere i requisiti anagrafici o contributivi. Non ci sarà bisogno neanche di farla la graduatoria in quanto i partecipanti alla procedura sono inferiori al numero dei soggetti salvaguardabili. La logica mi dice questo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 14:40#2460 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic quarta salvaguardia 102/2013
A me inps risponde (Bergamo) mi ha detto che la graduatoria non è ancora disponibile......e per le certificazioni del report del 2 luglio che hanno pubblicato.....non mi hanno risposto...!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 14:22#2458 da giorgione
Risposta da giorgione al topic quarta salvaguardia 102/2013

grizzi ha scritto: Questa mattina ho telefonato all' 803164 dell' inps chiedendo lumi sulle certificazioni della quarta salvaguardia, la signora che mi ha risposto diceva che hanno avuto informazioni che in questi giorni cominciano a spedire le relative certificazioni...speriamo .


E' una importante notizia Grizzi... grazie dell'aggiornamento.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2014 14:01#2456 da grizzi
Risposta da grizzi al topic quarta salvaguardia 102/2013
Questa mattina ho telefonato all' 803164 dell' inps chiedendo lumi sulle certificazioni della quarta salvaguardia, la signora che mi ha risposto diceva che hanno avuto informazioni che in questi giorni cominciano a spedire le relative certificazioni...speriamo .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati