× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

25/06/2014 18:42#2123 da macri
Risposta da macri al topic art. 11 bis l. 124/13
Gorgione, vorrei proporre di inviare un messaggio da parte di tutti noi in attesa della graduatoria al Presidente del Consiglio evidenziando i seguenti tempi:
art.11/bis ottobre 2013
domande entro 26 febbraio 2014
graduatoria- diceva una circolare INPS- entro fine giugno??? sono già trascorsi 120 giorni e nulla è dato sapere.
Anzi da come scrivi tu -che mi sembra hai trovato il funzionario giusto INPS a Roma- i tempi si starebbero allungando notevolmente: a fine estate! alla faccia della riforma della P.A.e della velocizzazione degli iter amministrativi!
ma ci vuole tanto a mettere insieme data di nascita e contributi certificati per ognuno di noi in modo da formulare la graduatoria?
Il Friuli Venezia Giulia ha inviato all'Inps di Roma i dati richiesti già nella prima decade di giugno, le altre regioni a che punto sono?
L'inps di Roma dovrebbe, secondo me dare un termine perentorio per l'invio di quanto richiesto: solo così forse la graduatoria potrebbe essere stilata.
scusa lo sfogo ma questo modo di lavorare proprio non mi piace affatto!
un cordiale saluto a tutti nella speranza che almeno a luglio ci sia un barlume di luce!
macri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 18:00#2121 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic art. 11 bis l. 124/13
Buongiorno, ho letto diversi articoli sulla sesta salvaguardia e, come dice anche Girogione, proporranno lo spostamento della data dal 06/01/2015 al0 6/01/2016. Allora mi vene da pensare che tutti quelli che abbiamo decorrenza entro il 06/01/2015 dovremmo rientrare nella quarta salvaguardia, diversamente non si spiega come includono altri beneficiari se prima non sistemano gli attuali....

Io ho scritto a tutto gli onorevoli firmatari dell'emendamento che è poi sfociato nell'art. 11 bis e mi hanno risposto dicendo che la platea sicuramente sarà allargata, speriamo sia vero!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 16:24#2114 da pozzo
Risposta da pozzo al topic 4 salvaguardia contingente 2500
adesso nel sito INPS alla mia richiesta appare la scritta "richiesta smistata alla sede di competenza" questo dopo circa 15 giorni di "risposta elaborata in fase di invio". Non capisco proprio cosa stiano facendo, ho telefonato al numero dell'INPS, ma mi hanno detto che non vedono niente!!! non so proprio che fare! incrocio le dita ed attendo con tutti voi.
Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 10:24#2109 da angela rugghia
Risposta da angela rugghia al topic art. 11 bis l. 124/13
Sindacati patronati inps inpdap numeri verdi numeri amici ...gli unici a darci notizie siete voi.Grazie a voi e un "in bocca al lupo" a tutti quelli che,come me,aspettano ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 06:36#2108 da spera
Risposta da spera al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
buongiorno, è'possibile che venga allargata la platea dei 2500 esuberi salvaguardia art. 11-bis permessi l.104? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2014 00:56#2106 da giorgione
Antonio ciao, Abbiamo già affrontato la questione nel forum in cui sposto il topic. In breve è possibile che si possa attingere ai 6500, se avanzano, per "accontentare" coloro che rimangono esclusi dalla graduatoria dei 2500. L'inps lo ha già fatto con la 1° salvaguardia ma per ora non abbiamo notizie al riguardo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati