× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/06/2014 07:55#1817 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Buongiorno a tutti.
Chiedo a Giorgione, visto che ha contatti frequenti con quello che per noi è un muro di gomma (INPS), se ci sono notizie in merito all'ampliamento del contingente (ovvero estensione a 4000 inserendo i 1500 non usufruiti dell'altro settore della quarta salvaguardia). In altri casi l'hanno fatto ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 20:54 - 10/06/2014 20:57#1811 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013

angiolina ha scritto: ciao giorgione
voi parlate di graduatoria ma se a me ancora deve rispondermi la DTL...
te lo ricordi? te lo dissi nei primi di maggio e siamo a giugno
a loro l'autocertificazione non bastava mi è stata chiesta la documentazione che mi attestava che nel 2011 avevo usufruito dei permessi legge 104 (legge 241/90 art. 10bis)
ho contattato la DTL e ci sono andata anche personalmente mi è stato detto che sicuramente verrò inserita che ci vuole tempo perchè le domande da inserire sono tante e che la commissione non si riunisce tutti i giorni peraltro c'è anche uin componente dell'INPS insieme a due della DTL e quindi ci vuole tempo...
la comunicazione che avverrà appena la commissione ha firmato avverrà contestualmente a me e all'inps
quindi sentire voi che parlate di graduatorie mi sembra una cosa lontana anni luce
tu giorgione che ne pensi?


Angiolina parlo quasi quotidianamente con inps per questioni di lavoro. Mi hanno detto che a Roma le graduatorie sarebbero a buon punto. Non saprei però assolutamente dirti quando inizieranno le procedure di invio delle certificazioni. A naso, conoscendo i tempi del sistema, potremmo anche arrivare a dopo l'estate.

Come ho già detto in tempi non sospetti questa procedura è ancora peggio delle altre per inps perchè la graduatoria deve essere effettuata sulla data di maturazione dei requisiti per la pensione. E basta che ci sia una lacuna nella storia contributiva di un potenziale interessato per bloccare la graduatoria di tutti gli altri. Tieni conto che, come vediamo da chi frequenta il forum, inps sta avendo difficoltà a ricostruire la posizione contributiva di alcuni dipendenti pubblici a cui sta quindi richiedendo ulteriori informazioni.

Insomma credo che il rallentamento sia dovuto al crearsi di un "collo di bottiglia". Parliamo sempre dei 2500 in congedo (per i 6500 cessati unilaterali c'è già stata qualche certificazione).

Il fatto poi che la tua posizione è ancora bloccata in DTL la dice lunga sui ritardi che potrebbero esserci. Altro che fine Giugno come ci era stato indicato.

La gestione di queste salvaguardie è stata fatta con i piedi, non c'è dubbio. Soprattutto non ci sono tempi certi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 19:17#1809 da Roger
Risposta da Roger al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Angiolina non è la sola a non avere ancora ricevuto risposta dalla DTL. Anch'io segnalavo ai primi di maggio tale circostanza, poi, verificato che la mia eventuale decorrenza sarebbe oltre il famigerato 6 gennaio 2015, mi sono messo il cuore in pace; ma dalla DTL ancora nessuna risposta!
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 17:41#1808 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Scusa Angiolina se mi intrometto.....mi sembra assurdo e allucinante!!!!! Il termine per la presentazione delle domande era febbraio, entro 30 giorni la DTL doveva completare il controllo, siamo a giugno.... PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E noi, poveri scemi, aspettiamo! Scusa lo sfogo....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 17:15#1807 da angiolina
Risposta da angiolina al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
ciao giorgione
voi parlate di graduatoria ma se a me ancora deve rispondermi la DTL...
te lo ricordi? te lo dissi nei primi di maggio e siamo a giugno
a loro l'autocertificazione non bastava mi è stata chiesta la documentazione che mi attestava che nel 2011 avevo usufruito dei permessi legge 104 (legge 241/90 art. 10bis)
ho contattato la DTL e ci sono andata anche personalmente mi è stato detto che sicuramente verrò inserita che ci vuole tempo perchè le domande da inserire sono tante e che la commissione non si riunisce tutti i giorni peraltro c'è anche uin componente dell'INPS insieme a due della DTL e quindi ci vuole tempo...
la comunicazione che avverrà appena la commissione ha firmato avverrà contestualmente a me e all'inps
quindi sentire voi che parlate di graduatorie mi sembra una cosa lontana anni luce
tu giorgione che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2014 16:57#1806 da ultimodicembre
Risposta da ultimodicembre al topic 2500 salvaguardati
:sick: Secondo voi entro il mese di giugno si saprà chi è rientrato nei 2500 salvaguardati? Ciao a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati