Quarta salvaguardia Dl 102/2013
- vimas
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 1
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Mariag
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 12
- cochise
- Autore della discussione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1187
un abbraccio enrico
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- antonio amleto
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 22
antonio amleto ha scritto: Ciao Rosaria. Purtroppo anch'io mi sono visto recapitare un'email da parte"Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", comunicazione indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Oggetto: IV SALVAGUARDIA - ANTONIO AMLETO TOMASI Numero: 16561 Data protocollo: 01/12/2014 Protocollato da: 36 - D.G. per le politiche previdenziali e assicurative.
Praticamente vengo stranamente considerato come uno dei tanti esclusi dalla IV salvaguardia e non tra i 2500 beneficiati (io rientro tra i 2500 in quanto ho maturato il diritto il 07/09/2012 : quindi non sono tra gli esclusi 01/10/2012-31/12/2013,che sono rimasti fuori) e mi si comunica che non devo rifare la domanda per ricorrere alla VI salvaguardia. Io non devo ricorrere affatto alla VI salvaguardia. Io sono beneficiario della IV salvaguardia. Ho presentato domanda di pensione con data 30/12/2014 e ho presentato domanda di dimissioni dal servizio presso il Comune di Comacchio dalla data del 29/12/2014. Non ci siamo mica. Mi risulta che l'ex Inpdap di Ferrara ha ricevuto dal Comune di Comacchio apposita Pec in data 04/11/2014 con allegato il mio modello PA04, ma, a quasi un mese di distanza la mia pratica è ancora in fase di lavorazione. Ora la Direzione Centrale di Roma mi comunica che, come escluso dalla IV salvaguardia, per ricorrere alla VI salvaguardia non sono tenuto a presentare nuova domanda, in quanto resta valida la domanda precedente della IV salvaguardia. Sono allibito. Io ho rimandato al mittente tale comunicazione, che non mi interessa. Ho paura di avere creato un bel guaio dopo che ho cliccato quel maledetto tasto della revoca. Ma avrei dovuto ricevere qualche conferma in merito. Inoltre l'ex Inpdap di Ferrara mi ha assicurato che, dopo aver esaminato il mio PA04, sono a posto e che dal 02/02/2015 riceverò il primo rateo di pensione.Vorrei sapere se altri hanno ricevuto questa comunicazione.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- antonio amleto
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 22
Praticamente vengo stranamente considerato come uno dei tanti esclusi dalla IV salvaguardia e non tra i 2500 beneficiati (io rientro tra i 2500 in quanto ho maturato il diritto il 07/09/2012 : quindi non sono tra gli esclusi 01/10/2012-31/12/2013,che sono rimasti fuori) e mi si comunica che non devo rifare la domanda per ricorrere alla VI salvaguardia. Io non devo ricorrere affatto alla VI salvaguardia. Io sono beneficiario della IV salvaguardia. Ho presentato domanda di pensione con data 30/12/2014 e ho presentato domanda di dimissioni dal servizio presso il Comune di Comacchio dalla data del 29/12/2014. Non ci siamo mica. Mi risulta che l'ex Inpdap di Ferrara ha ricevuto dal Comune di Comacchio apposita Pec in data 04/11/2014 con allegato il mio modello PA04, ma, a quasi un mese di distanza la mia pratica è ancora in fase di lavorazione. Ora la Direzione Centrale di Roma mi comunica che, come escluso dalla IV salvaguardia, per ricorrere alla VI salvaguardia non sono tenuto a presentare nuova domanda, in quanto resta valida la domanda precedente della IV salvaguardia. Sono allibito. Io ho rimandato al mittente tale comunicazione, che non mi interessa. Ho paura di avere creato un bel guaio dopo che ho cliccato quel maledetto tasto della revoca. Ma avrei dovuto ricevere qualche conferma in merito. Inoltre l'ex Inpdap di Ferrara mi ha assicurato che, dopo aver esaminato il mio PA04, sono a posto e che dal 02/02/2015 riceverò il primo rateo di pensione.Vorrei sapere se altri hanno ricevuto questa comunicazione.
- rosabba52
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 79
Mariag ha scritto: Io l'ho trovato sopra la pratica pensione nell'elenco pratiche. Davvero sei nata dentro il palazzo reale??? ma come mai?
Ciao Mariag, ho guardato proprio stasera ma non c'era altro oltre la pratica di pensione, vabbè tanto c'è da aspettare 2 anni....
Sono nata nel palazzo reale e sono uscita sposa da quel palazzo nel 1977. Abitavo lì perché il mio papà lavorava alla Soprintendenza ai monumenti e diversi funzionari e impiegati avevano alloggio (non gratuito in quanto si pagava il fitto al demanio) all'interno del palazzo. Questo fino a circa il 1988-89 quando decisero che in un monumento non potevano esserci abitazioni private seppure di dipendenti dello stato.