× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

23/09/2014 16:28#6057 da gori
Risposta da gori al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie laura hai rappresentato perfettamente la nostra posizione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 16:23#6055 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ecco ho spedito all'ANMIC.
Scusate, di getto e in poco tempo sul lavoro ed ora devo correre a fare il mio luungo turno di caregiver...
Spero sia comprensibile..si può sempre aggiungere meglio.
Un saluto a tutti

Allego lettera all'anmic:


A tutti gli interessati


Buongiorno, scrivo urgentemente a nome di tutti coloro, e siamo tantissimi, che soffrono a causa del pernicioso ritardo con cui vengono erogate le salvaguardie, in particolare la 4a con riferimento all'articolo 11bis, nonché coloro che rischiano di rimanerne addirittura fuori pur avendone diritto, per una non attuata regola( solo stavolta) dei vasi comunicanti per cui normalmente i numeri di salvaguardati non utilizzati nell'una dovrebbero confluire nell'altra essendo i soldi già stanziati.

Come si vedrà dagli allegati è stata l'unica salvaguardia in cui il contenitore è stato fatto più piccolo di ciò che deve contenere, Infatti con un aventi diritto di almeno 4000, ne sono stati previsti solo 2500.
Moltissimi di questi stessi "fortunati" solo perché nati magari un mese dopo, come si trattasse di lotteria, stanno attendendo da più di sette mesi questi benedetti "tempi tecnici" utili a stilare una ridicola lista di sole 2500 persone.
E si sa quanto conti anche una settimana in più per chi assiste un disabile, e parliamo di persone che nel 2012 avevano gia maturato i requisiti
per la pensione e quindi in uno stato di discreta disperazione con l'avvento della Fornero.
Dai moltissimi contatti e telefonate e soprattutto il Forum di Pensionioggi che ci ha raggruppato ed informato reciprocamente, abbiamo maturato la convinzione che ci sia una precisa volontà di ritardare le erogazioni ed un disaccordo tra il direttore INPS Nori e la parte politica che non si capisce se montato ad arte o provocato dalla profonda ignoranza ed incapacità di questi signori che non sanno e non vogliono comunicare tra di loro.

Allego articolo e lettera inviata dai molti miei colleghi a politici nonché interessati al problema.
Non si può far partire una 6a salvaguardia finchè le stesse persone interessate che avrebbero già diritto nella 4a non vengono inserite.
Inviamo quindi anche a Lei, nella speranza che possa constatare la gravità della situazione ed accelerare e sanare queste procedure, che agli occhi dei media,grazie all'ambiguità di molti politici, sembrano già risolte e superate.
Cordiali ed accorati saluti.

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
e tutto il forum di "Pensionioggi" 4a salvaguardia
Ringraziano per il messaggio: angelina52, rosabba52, ung, BROLLI, laura51, sandrodemarzi, mauri1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 16:20#6054 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per mezza,
cortesemente puoi indicarci a chi hai telefonato?
io ho provato a telefonare all'INPS ma mi hanno sempre risposto impiegati che non sanno niente oppure mi danno notizie evasive.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 15:30#6050 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ok, mi hai risposto prima ancora che finissi il mio post...
okk! Io vado..allora..e spedisco...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 15:25#6049 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

Empolese ha scritto: per mezza
a me sembra che più soggetti vengono coinvolti meglio è, specie un soggetto rilevante come l'ANMIC.
Se hai dei contatti sarei d'acoordo che tu comunicassi loro il problema anche a nome di tutti gli aventi diritto alla IV salvaguardia


Empolese,
Io non ho contatti negli alti papaveri dell'ANMIC, ma posso provare a produrre una delle lettere che voi così bene avete formulato nella sede che frequento, e visto l'interesse della cosa, probabilmente si potrebbero muovere contattando più in alto.

Oppure pensi/ate che dovrei prendere direttamente dalla rivista che ricevo le mail della redazione?
Sono molto poco pratica di lettere ufficiali, io lavoro con pennelli colori e solventi, :) , consigliatemi.
Dal 26 sett al 2 ott sono all'estero e quindi devo cercare di far tutto prima...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2014 15:18#6048 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
:woohoo: Dai "mezza" fai stò sforzo........ Invi a una "memoria" dei Ns/ problemi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , che è il contatto della segreteria nazionale :P e........ non ti dimenticare di inviargli questo allegato ! B)
Grazie ancora...... e....... Tutti X 1........... e 1 X Tutti ! :woohoo:

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati