× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/09/2014 07:46#5793 da Marialea
Risposta da Marialea al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Ercolani.Enrico per esserti assunto l'onere con tanta disponibilità!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 07:41#5792 da Marialea
Risposta da Marialea al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Giorgione aiuto....... stesso problema di Tiritina 40 anni al 19/06/13 e pensione fornero 19 dicembre 2014 ma con 12% di penalizzazzione in quanto lavoratrice precoce quindi se arrivasse salvaguardia dovrei rinunciare per non aver la penalità.....????? se così fosse poi mi hanno detto, se giusto, che dovrei lavorare sei mesi in più per recuperare l'equivalente dei contributi figurativi e quindi non aver la penalizzazzione sarà vero????? GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 05:07#5790 da tiritina
Risposta da tiritina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi vi ringrazio tutti, ma ho bisogno di un maggiore chiarimento dopo aver letto i post, ho letto che viene annullata la salvaguardia a chi intanto ha maturato il requisito con fornero mio caso ante fornero 14/08/2012, decor. Pens fornero 14/02/2014 ma con penalizzazione (ho 16 mesi di maggiorazione da recuperare). Se la salvaguardia viene rilasciata a tutti partendo dal 01/01/2014 perché si parla di annullamento e di applicazione di penalità che nel mio caso sarebbe dell'8 per cento. Possibile che in questo INPS sia tutto così complicato!!! Giorgione & company rispondetemi x cortesia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 00:58#5789 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosabba,
ha letto l'ultimo post di Enrico su RAGAZZI/E CI SIAMO ?
In bocca al lupo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2014 00:29 - 20/09/2014 00:32#5787 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Enrico, nei tuoi messaggi all'on. Gnecchi potresti chiederle come intendono risolvere il problema della necessità di un decreto per far valere i famosi vasi comunicanti, visto che il tempo stringe?
Lei continua a dire a tutti che non è mai rimasto fuori nessun avente diritto ma, lei stessa ha poi detto che per mettere in moto i vasi comunicanti occorre un decreto apposito.
Io incomincio a pensare che l'onorevole ci stia dicendo quello che non è successo in passato ma che potrebbe accadere con questa salvaguardia "non è mai successo ma c'è sempre una prima volta"; alla fine dirà "ma non era mai successo"?? :evil: .
Ci manda lo stralcio di un decreto che parla di vasi comunicanti nel quale, però, si dice che occorre un decreto concordato fra due ministri e, nell'inviarcelo, non ne fa menzione come se noi potessimo non renderci conto di ciò o come se lei stessa non se ne rendesse conto :ohmy: . Poi, in seguito, ci dice che occorre un decreto e che stanno provvedendo a interessare di ciò il ministro :dry: .
Allora, per favore, chiedile di darci notizie su ciò senza continuare a ripetere la stessa cosa.
Dille che la ringraziamo per il suo interessamento ma ormai siamo al punto che abbiamo bisogno di "certezze" e non più di "rassicurazioni".
Se vuole davvero aiutarci dovrebbe cercare di risolvere lei questo problema anche perchè lei è un membro della commissione. Inutile demandare ad altri dicendoci di continuare ad insistere tanto, lo sa anche lei, che non ci risponderanno MAI.
Grazie
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/09/2014 23:55#5785 da orevoir
Risposta da orevoir al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anch'io aderisco e do mandato ad Enrico. Ritengo che l'imps abbia sicuramente fornito dati errati, ruttavia credo che ormai la palla sia solo in mano ai politici visto che la normativa esiste ma ha bisogno di un decreto per l'attuazioe e l'On Gnecchi, se vuole aiutarci veramente, deve solo premere in commissione e risolvere li la questione, i fondi ci sono ed hanno l'opportunità di correggere e fare giustizia. Il 7 ottobre si avvicina sempre più, incrociamo le dita.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati