× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/09/2014 15:14#5258 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ieri ho inviato mail, come vi ho postato qualche pagina fa, ai giornali: Il Mattino - Il sole 24 ore - Il Fatto quotidiano - Repubblica nonchè al TG5 rubrica "L'indignato speciale".
Questa la risposta de "L'indignato speciale"

Questione salvaguardati-Quarta salvaguardia persone in congedo Legge 104 nel 2011.-
10 set 2014 19:57
Da:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

A:"Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."<Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>

Grazie. Segnaleremo la sua “ Indignazione” alla redazione della rubrica del Tg5. Avendo tre puntate ogni settimana e migliaia di segnalazioni siamo costretti, nostro malgrado, a operare delle scelte. Ci scusiamo in anticipo, faremo il possibile. Un cordiale saluto
L’Indignato speciale
Tg5 Gruppo Mediaset

Speriamo si rendano conto della urgenza e operino la scelta giusta. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 14:34 - 11/09/2014 14:36#5255 da Empolese
Risposta da Empolese al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Daidons
No, loro faranno il decreto per il "travaso" se gli lasciano i 4000 posti disponibili attualmente presenti sulla IV ma se approvano la VI così com'è non c'è nulla da fare per noi.
Io penso che dovremmo scrivere di più all' On. Mario Mauro, anche se non ha risposto ha chiesto chiarimenti all'INPS e questo è importante.
Inoltre è IL RELATORE dellaVI salvaguardia e quindi secondo me è tutto in mano sua.
Se stoppa il prelievo delle nostre 4000 posizioni e le lascia vacanti per noi poi il famoso travaso lo fanno. Basta la volontà politica.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 14:26#5254 da Daidons
Risposta da Daidons al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Empolese, in base a cio' che hai postato sono il ministro del lavoro e politiche sociali e il ministro dell'economia e finanze che dobbiamo sensibilizzare con un bel po' di mail! Come facciamo a scrivere, chi conosce gli indirizzi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 14:15#5253 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho paura che questi "vasi comunicanti" sono da intendersi tra la IV e la VI salvaguardia : a VI salvaguarda è posta in essere sul risparmio dei 4000 esuberi di cui all'art. 11 : solo la Gnecchi parla di vasi comunicanti tra l'art. 11 e l'art. 11b della IV salvaguardia. Mi pare che l'on. Gnecchi cominci ad avere dei dubbi anche lei. Però dobbiamo farla muovere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 14:10#5251 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ecco l'ennesimo messaggio che ho inviato all'on. Gnecchi :

"On. Gnecchi, intanto La ringrazio perché è l'unica che ascolta e risponde a tutti noi della IV salvaguardia art. 11bis. Lo spostamento altamente necessario e il decreto interministeriale deve essere fatto con estrema urgenza. L'Inps ha inviato comunicazioni di accoglimento a 1800 salvaguardati con diritto di maturazione al 30/08/2012, i restanti 700, a detta dell'Inps , serviranno al massimo per coloro che anno maturato il diritto a settembre ,forse ottobre 2012. Ma intanto il numero dei 1800 al 31/08/2012 tende ancora a salire. On. Gnecchi, ci creda, gli aventi diritto da ott. 2012 e per tutto il 2013 sono fuori dai 2500. I numeri dovevano subito essere invertiti quando l'Inps ha comunicato che richiedenti i cui all'art. 11 erano solo 2500 su 6500 salvaguardati, mentre i richiedenti di cui all'art. 11bis erano 10.000 (senza contare le regioni autonome, per un totale di 12.000) su 2500 salvaguardati. Solo lei parla di vasi comunicanti, ma a questo punto è urgentissimo il decreto interministeriale se si vogliono salvare le migliaia di esclusi di cui all'art. 11 bis della IV salvaguardia, che altrimenti dovranno aspettare la VI tra un anno e mezzo, proprio quando i requisiti Fornero saranno raggiunti e non ci sarà bisogno di salvaguardie. On. Gnecchi ci sono migliaia di esclusi dell'art. 11bis della IV salvaguardia!!!!!!!!!!"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/09/2014 13:50#5250 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Lilly: tieni conto che le condizioni poste da quota 96 nell'ultima versione (metà luglio u,s,)risultano decisamente più penalizzanti rispetto a quelle poste dalla quarta salvaguardia ex art. 11 bis: TFS riconosciuto 60 mesi dalla data di pensionamento e accredito pensione non prima di dicembre 2014, per cui, dovendo optare tra le due possibilità, l'insegnante avrebbe giustamente scelto quanto proposto dalla quarta salvaguardia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati