× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

04/11/2014 21:43#8927 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara Mariag,
oggi è il 4 novembre e penso che quasi tutti noi abbiamo avuto i nostri nonni che sono andati a combattere e morire per questa Italia.
Se avessero saputo che a distanza di 100 anni la nostra Patria fosse stata ridotta come è, pensi che lo rifarebbero????
Secondo te, si può difendere uno Stato che permette ad oltre 10.000 dipendenti statali di frodarlo in varie forme ( come scoperto nei giorni scorsi dalla G.D.F)oppure si può' difendere uno Stato che, a chi occupa abusivamente una casa altrui , l'unica soluzione che adotta è quella di tagliargli l'acqua,luce e gas??????
Si può' difendere uno Stato complice con i sindacati che tutela dipendenti della Camera e del Senato dagli stipendi d'oro quando i nostri figli con 2 o più lauree di tutto rispetto, devono lottare quotidianamente per cercare di mantenere il proprio posto di lavoro con retribuzioni da paesi dell'Est??????
Siamo cresciuti in una democrazia con tutti i suoi pregi e difetti ma sono convinta che se andrà avanti di questo passo senza prendere provvedimenti seri per eliminare il marcio e la corruzione che abbiamo attorno e finché non insegneremo alle Elementari ai nostri bambini ad essere"ONESTI E NON FURBI" come diceva T.Terzani, lasceremo presto lo spazio a dittature (vedi ISIS).
Facendo parte del club dei Super Ottimisti, con la speranza che venga sanata una delle tante boiate che ci tocca da vicino,spero tanto di aver fatto previsioni sbagliate.
Buona serata a tutti
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 21:16#8926 da virus
Risposta da virus al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono perfettamente d'accordo con Enrico non è possibile che in uno stato come il nostro i pensionati ed i pensionandi debbano pagare per le deficenze e gli sprechi della politica come da sempre la conosciamo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 21:10#8925 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Mariag,
capisco la Tua disamina "Buonista" dello Stato...... nel senso che ...Lo Stato siamo NOI..... e tutto ciò che di "positivo" ci ha dato e..... continua a darci ..... Pensione compresa !
Ma non comprendo proprio..... la Tua "Difesa" di questo Stato che per ESISTERE.... si alimenta e succhia il sangue... da sempre, e solo ai SOLITI NOTI !
Una pressione fiscale che oso definire "MedioEvale" Basta che Tu legga gli ultimi libri di M. Giordano e Sergio Rizzo : DA QUì ALL'ETERNITà ......... Ebbene io NON ci stò Più a questo mantenimento delle CASTE ( privilegi, vitalizi,pensioni d'Oro ) tutte cose INTOCCABILI secondo la Corte Costituzionale !
Se riuscirò ad avere ciò che mi spetta, dopo oltre 41 anni di "servizio della gleba" a questo Stato così pieno di virtù..... provvederò ad acquisire una residenza estera , dove l'INPS mi invierà l'emolumento al LORDO, (trattasi di una bella sommetta), e pagherò le tasse ad altro stato, (sicuramente più eque e vantaggiose), e COSA + IMPORTANTE Non sarò "complice e fiancheggiatore" di milioni di Ns/ connazionali, (comprendendo tutte le + infinite Caste).
Riguardo al Tuo accenno sulle Ns/ pensioni, calcolate con il retributivo, anziché il contributivo....... bhè, NON credo proprio che sia stato tutto questo "privilegio epocale", considerando che abbiamo lavorato per almeno metà della Ns/ VITA ...... mentre ce ne stiamo zitti e ce ne freghiamo dei tanti furboni che hanno lavorato un giorno, una legislatura ed acquisiscono degli emolumenti dalla tenera età di 40 e 50 anni.... e finché vivranno percepiranno una somma, anche superiore alla nostra!
E con quali denari pagheremo questi "salvatori " del Ns/ bello Stato ? NON + con l'enorme debito dello stato...... ma con le TASSE abnormi prelevate.... proprio a NOI.....
Italioti " Felici e.... Mazziati" !
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 20:15#8922 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusate se esco dal seminato ma a me dispiace che si continui a parlare male dello stato attribuendo tutte le colpe a "lui" e tutti i meriti ai singoli. Io ho sempre lavorato solo per lo stato (inteso come ente pubblico) e adesso vado in pensione (prendendo più di quello che ho versato, come tutti voi) grazie allo stato. Se mi ammalo gravemente verrò curata dallo stato (non è così dappertutto, anzi non è così quasi da nessuna parte: in USA, patria del Nobel, se non hai soldi o assicurazione puoi morire per strada, disabili compresi, e nessuno chiede niente allo stato). Da misera dottoressa di provincia con i miei avvocati di provincia e il mio stipendio da classe medio-bassa, ho vinto una causa contro la mia azienda (e dopo, non ostante le previsioni dei molti conigli antistatali in veste umana, non mi è successo proprio niente), una contro un ministro e una contro una grande comunità terapeutica frequentata da politici e miliardari, grazie alla giustizia di questo stato, per il semplice fatto che avevo ragione. E non ho visto nessuno, in questa tremenda crisi, essere buttato fuori dalla mattina alla mattina dal suo posto di lavoro con una scatola di cartone in mano, (come si è visto in Gran Bretagna per restare in Europa): grazie alle leggi dello stato perchè le aziende erano le stesse. Credo proprio che finchè tanti penseranno che esiste da qualche parte un signor Stato a pedalare per far applicare le leggi in vece dei signori cittadini (loro, per esempio), che esista la signora Burocrazia invece del signor burocrate (magari loro cugino?), la signora Corruzione invece del signor corrotto (magari loro zio...) e del signor Uomiglio (metà uomo metà cooniglio) che lo lascia fare e poi se la prende con "lo stato" eccetera eccetera purtroppo saremo sempre più tristi. Per inciso: ho partecipato a decine di commissioni di concorso (la prossima a Padova il 24) e mai nessuno ha nemmeno tentato di darmi suggerimenti. Allora perchè "lo stato" dovrebbe essere il poliziotto corrotto, il magistrato incapace, il burocrate lavativo e non tutti gli altri, compresi quelli che, continuamente, muoiono per lo stato e sanno benissimo perchè? Perchè invece di stracciarci le vesti non ci prendiamo la responsabilità dello "stato", visto che lo stato è uno ma, come tutti sappiamo, funziona in maniera diversissima nelle diverse località a seconda di chi sono e cosa fanno i cittadini ? O vogliamo dare alla Chiesa la colpa della pedofilia dei preti, allo Sport la colpa del teppismo degli ultras, al Genere Maschile la colpa degli stupri, alla Marina le colpe dei capitani delle navi che se la battono dopo aver provocato un disastro, e a Dio, già che ci siamo, la colpa delle malefatte dell'umanità? Baci :kiss:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 19:58#8919 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Rosaria,la mia preoccupazione non era tanto perdere i due giorni ,quanto invece non essendoci continuità tra il servizio ed il collocamento in pensione, il rischio di avere conseguenze ai fini della pensione stessa. Ci è costato tanto arrivare fin qui,sarebbe stato un vero peccato perdere una simile opportunità ( tutto sommato!!).A proposito voglio darti la mia mail. Se ti fa piacere potremmo sentirci anche in privato. Vale anche per tutti gli amici di forum! E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Grazie a chi vorrà ricambiare. Una buona serata a tutti.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 19:30#8916 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cecca, sono contenta di esserti stata utile perchè mi sarebbe dispiaciuto che tu avessi regalato due giorni allo stato....non lo meritano proprio!
Vedrai che è giusto così. Certo alla tua amministrazione fa comodo che ti dimetta di venerdì così non devono pagarti due giorni per giunta non lavorativi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati