× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

28/08/2014 16:43#4423 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic lista certificazioni 31-8-2014
Rosabba, non so cosa dirti, questa la risposta alla mia ultima mail (13/8) inviata a Inpdap Direzione provinciale di Torino:
"Buongiorno, per le pratiche ex Inpdap non esiste il numero domus. Non so a cosa si riferiscano i suoi colleghi, il call center Inps richiede il numero PIN e non il numero domus.
Cordiali saluti

UFFICIO URP TORINO 2

Forse ha ragione tu: siamo nel caos più completo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 16:13#4422 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic lista certificazioni 31-8-2014

emilu52 ha scritto: luciano giannatempo
sono ex INPDAP dipendente provinciale, quindi non ho numero web dom.
Anche io sto facendo il "giro delle sette chiese" e sbatto sempre contro muri di gomma.
Non mi resta che aspettare. Se non avessi una difficile situazione familiare mi metterei tranquilla e aspetterei di raggiungere i 41 e 6 mesi a luglio 2015!
Appena ho notizie scrivo..


Scusate ma mi ripeto, la condizione di ex INPDAP non esclude l'avere il numero web dom tant'è che io, ex INPDAP dipendente comunale, ho trovato il numero a 13 cifre riferito a "pensioni da web dom" anche se cercando di aprirlo esce "dati non disponibili". Ho chiamato il call-center di inps ed il risponditore automatico mi ha detto che la domanda è stata accolta (anche se non rientro tra i primi 1200 perchè maturavo i requisiti al 07/10/2012).
C'è un sacco di caos all'inps anche grazie al periodo estivo e alle domande inutili che hanno presentato :( !
Ciao e auguri a tutti noi :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 15:41#4420 da emilu52
Risposta da emilu52 al topic lista certificazioni 31-8-2014
luciano giannatempo
sono ex INPDAP dipendente provinciale, quindi non ho numero web dom.
Anche io sto facendo il "giro delle sette chiese" e sbatto sempre contro muri di gomma.
Non mi resta che aspettare. Se non avessi una difficile situazione familiare mi metterei tranquilla e aspetterei di raggiungere i 41 e 6 mesi a luglio 2015!
Appena ho notizie scrivo..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 15:23#4419 da LUCIANO GIANNATEMPO
Risposta da LUCIANO GIANNATEMPO al topic lista certificazioni 31-8-2014
Emilu 52, ti segnalo che mia moglie, insegnante in Provincia di Torino, quota 96 e legge 104, decorrenza maggio 2013 (nata gennaio 52) non ha ancora ricevuto nulla. All'Inps sanno niente, all'Inpdap Provinciale, dove siamo andati l'altro ieri, ci hanno comunicato che la funzionaria addetta al comparto scuola era appena arrivata dalla ferie... e quindi ci avrebbe detto qualcosa entro due o tre giorni...speriamo bene! Ti terrò informata circa gli sviluppi. Purtroppo "Inps Risponde" non risponde (questiti richiesti a maggio 2013 e risollecitati ad agosto, risposta perennemente costante: in fase di elaborazione), essendo Inpdad scuoal siamo privi del numero Web-Domus, per cui non possiamo nemmeno richiedere info al risponditore automatico (per quanto vale, viste le ultime segnalazioni). E intanto, da lunedì prossimo, mia moglie ritorna a scuola!!! In Provincia di Torino sono state presentate ben 247 richieste di salvaguardia a valere sulla legge 104 (Report Monitoraggio definitivo Inps): possibile che nessuna richiesta avesse fondamento???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 15:09#4418 da emilu52
Risposta da emilu52 al topic lista certificazioni 31-8-2014
cara Mariag

sono di Torino, sono nata il 28/1/1952 ho presentato istanza art 11/bis e spero ardentemente che la mia domanda sia accolta!
conosco altre colleghe che sono nella mia steessa condizione. Non abbiamo ancora avuto risposte ma speriamo tanto che quel funzionario INPS non debba occuparsi delle nostre pratiche perchè mi preoccuperei.
Se qualcuno di Torino ha notizie faccia sapere... Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 14:34#4417 da mimmo domenico
Risposta da mimmo domenico al topic lista certificazioni 31-8-2014
Ricevuta oggi comunicazione cartacea già scoperta nella cassetta postale INPS il 17.8.2014.
Qui:
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/745-p...i-permessi-legge-104

STIAMO DISCUTENDO DI TFS

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati